L'allenatore della Teodora Pineta Guru Ravenna Gary Yegiazarov (impegnato con la nazionale ucraina nella preparazione dei campionati europei) ha commentato per il sito internet della Teodora Ravenna le ultime novità riguardanti la squadra.
Cosa ne pensi della squadra che ti è stata messa a disposizione ?: “Ho seguito costantemente via telefono i movimenti della società, che alla fine è riuscita a preparare una squadra che mette insieme l'esperienza di atlete affermate come Fledderus, Beccaria, Bozhenova, De Tassis, alla gioventu di Fiorin e delle altre della panchina. Credo sia una formula che possa dare buoni risultati in campo e in allenamento e che dia garanzie alla società per la valorizzazione delle giovani.
Una squadra omogenea, ma, come qualcuno ha detto, priva di stelle. Sarà un problema?: “Pochissime squadre possono permettersi le cosiddette stelle. Ma noi abbiamo Fledderus che ha vinto gli Europei del '95, Beccaria e De Tassis che hanno fatto parte dell'Italia che preparava i suoi grandi successi, Bozhenova è da tempo ad alti livelli… e Fiorin ha tutte le credenziali per essere presto una vera stella!”.