La Vero Volley Milano è pronta a tuffarsi nei Play Off Scudetto della Serie A1 femminile ma prima diamo uno sguardo ai numeri statistici della stagione regolare. Le rosa hanno chiuso come miglior squadra del campionato a livello di muri (280, seconda Pinerolo con 279), al terzoposto in battuta (129 ace, prime a pari merito Novara e Conegliano con 137) e al quarto in ricezione (651 perfette, prima Novara con 722). A livello di singole, la top scorer delle milanesi in regular season si è laureata, per la seconda stagione consecutiva, Magdalena Stysiak: per lei 297 punti, di cui 19 ace e 27 muri, 19esima in una graduatoria che vede in testa Karakurt di Novara con 510).
La top ace della Vero Volley prima dell’inizio dei Play Off Scudetto è Alessia Orro, brava a superare al fotofinish proprio Stysiak (per molto tempo la migliore delle sue anche in questo fondamentale). La regista è capitana di Milano ha piazzato 21 battute vincenti, chiudendo 13esima in classifica generale, con Antropova di Scandicci in testa con 43 ace.
La top blocker delle lombarde è invece Raphaela Folie (53 muri, 14esima, prima Gray di Pinerolo con 94), capace di metterne a segno 2 in media a partita e addirittura ben 5, per due volte, (7a giornata di andata e 9a di ritorno) durante il cammino.