Domenica 5 marzo 2023 sarà una data da ricordare per la Vero Volley. Nonostante la sconfitta subita in tre set contro Conegliano al termine di una gara, valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23, dai ritmi vertiginosi e condita da azioni da urlo, il club milanese può comunque gioire per un altro successo di pubblico all’Allianz Cloud di Milano. Nella terza apparizione stagionale (la quarta sarà martedì 21 marzo, alle ore 20.00, contro il VakifBank Istanbul, per il ritorno dei Quarti di Finale della CEV Champions League), la prima in Serie A1 dopo quelle europee contro il Blaj e Le Cannet (oltre 4000 spettatori in entrambe le occasioni), la formazione milanese ha intrattenuto ben 5243 spettatori, facendo registrare il record di presenze da quando milita nella massima serie (stagione 16/17). Dopo il sold out di Milano-Scandicci della scorsa settimana, con 4027 spettatori presenti all’Arena (miglior dato di sempre in stagione regolare a Monza), Orro e compagne confermano dunque il successo in termini di presenze (guarda qui gli influencer ed i VIP presenti a Milano vs Conegliano) e coinvolgimento, in una serata da brividi anche per le attività di engagement durante la sfida.
Oltre alla t-shirt limited edition realizzata per Milano (100 magliette vendute allo store Vero Volley di cui 30 autografate a fine match dalle atlete della squadra lombarda), grande interesse hanno suscitato la Kiss Cam, la Karaoke Cam, la Emoji Cam; la serata è stata poi caratterizzata dal lancio dei mini-palloni Mikasa all’ingresso in campo dei sestetti, dal consueto quiz live su Netty Social e dai selfie del pubblico, proiettati direttamente sul cubo. Tante, quindi, le attività di intrattenimento live che hanno visto i presenti trascorrere una serata unica, nello sponsor match targato Banco BPM, a conferma dell’attenzione del Vero Volley per il divertimento dei suoi fan.
Un interesse, quello per le rosa di Marco Gaspari, costruito grazie anche alla marcia favolosa intrapresa della Vero Volley la passata stagione nei Play Off Scudetto, i cui sold out contro Novara in Gara 2 di Semifinale e quelli contro Conegliano in Gara 2 e Gara 4 di Finale (4168 spettatori) avevano infiammato l’Arena di Monza e fatto innamorare migliaia di appassionati, tifosi e non, della formazione rosablu. La storia quindi sembra proseguire anche quest’anno, con il coinvolgimento della città di Milano a renderla ancora più elettrizzante e spumeggiante. Una storia che, con i finali di campionato e Champions League ancora aperti, è tutta da scrivere e vivere.