Mercoledì di tecnica per la Vero Volley Milano, tornata ad allenarsi ieri con un doppio allenamento tra pesi e campo. Per le rosa, reduci dal bel successo ad Urbino per 3-1 contro Vallefoglia, fondamentale per consolidare il terzo posto e ad arrivare al match di domenica contro la seconda della classe Scandicci con la possibilità di effettuare il sorpasso, si intensifica il lavoro. Il planning di allenamento previsto per arrivare pronte alla super sfida in scena all’Arena di Monza, alle ore 17.00, (compra il biglietto qui), prevede infatti un altro allenamento di tecnica domani e sabato e una doppia seduta venerdì. Intanto la Vero Volley continua a confermare il miglior posizionamento da quando è nella massima serie dopo 18 giornate (terzo posto, come lo scorso anno dove però aveva un punto in più), con l’ambizione di provare a migliorarsi pur consapevole che, dopo Scandicci, ad attenderla ci sarà la sfida contro Conegliano (fissata domenica 5 marzo, ore 20.30, all’Allianz Cloud) e poi la trasferta di Chieri, in attesa di conoscere l’avversaria dei Quarti di Finale di CEV Champions League che uscirà dalla vincente tra le polacche del Lodz di Diouf e Chiappini e le turche del Vakifbank Istanbul di Egonu e Guidetti.
STATISTICHE Nelle statistiche di squadra di quest’anno, le lombarde rimangono le migliori a muro con 218 punti (con la migliore media set di 2.95) davanti a Pinerolo 209 (2.79). In battuta sono al terzo posto con 96 ace (media 1.3, ma con il numero più alto di errori 225) al comando c’è Conegliano con 103 (media 1.56 e 222 errori), seguito da Novara con 99 (1.34, 202). In ricezione rimangono al terzo posto con il 35.6% di positività, Novara guida con il 38.9%, mentre in attacco sono quinte con il 40.9% con Conegliano prima con il 46.6%.
CURIOSITA’ Jordan Thompson ha messo a segno domenica il 200mo punto della stagione in corso arrivando a quota 218; Myriam Sylla il 150mo ora è a 152.
Quella di domenica è stata la gara numero 250 per Raphaela Folie in regular season.
Raphaela Folie ha messo a segno il punto numero 1600, chiudendo a 1608 in regular season.
Alessia Orro ha messo a segno l’ace numero 130 tra regular season e Play Off.