1° Torneo Savallese Trasporti di Montichiari: Monza si aggiudica la vittoria su una volonterosa Millenium
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
17 Settembre 2017

Vittoria per 3-0 di Monza nel quadrangolare al PalaGeorge. Brescia lotta due set, ma poi perde lucidità e la spunta la formazione di A1 nonostante l’esordio di Vilponen. Nell’altro match Filottrano supera Montecchio e guadagna il terzo gradino del podio.

 

Non fa sconti sul pronostico iniziale il 1° Torneo Savallese Trasporti di Montichiari: alla fine la formazione più quotata, il Saugella Team Monza di A1 guidato da Pedullà, ha raggiunto la vittoria finale grazie alla caratura della propria rosa.

Bene Millenium nei primi due set, terminati entrambi con il minimo scarto (25-23), che con grande agonismo ha tenuto testa a Ortolani e compagne. Tanti cambi e prove di formazione per il coach delle bresciane Mazzola, che ha dato spazio a tutta la rosa, compresa l’ultima fresca arrivata, Pauliina Vilponen, la quale logicamente si dovrà calare passo passo nei meccanismi di squadra. La Savallese Millenium ha poi ceduto 16-25 nell’ultimo frangente, in un misto di stanchezza e schemi ancora da oliare.

Nota positiva per i taccuini è che tutta la rosa bresciana è andata a segno nella finale, eccezion fatta per Canton, ancora in fase di riabilitazione alla spalla.

Savallese Millenium Brescia: Norgini 1, Bortolot 1, Angelini 1, Dailey 6, Biava 2, Vilponen 5, Villani 7, Parlangeli (L), Prandi 2, Guidi 5, Veglia 3, Decortes 8. A disposizione: Canton. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanell.
Saugella Team Monza: Ortolani 15, Orthmann 10, Arcangeli (L), Civitico 2, Balboni, Devetag 8, Candi 4, Negro 1, Begic 4, Bonvicini (L), Bianchi 9, Rastelli. Allenatore Pedullà. Assistente: Fabio Parazzoli.

 

Nella finale per il 3° posto la Lardini Filottrano conquista il bronzo in 3 set coni parziali di 25-18, 25-14, e un ultimo e combattutissimo 29-27. Top scorer a pari merito sono state le marchigiane Cogliandro e Mitchem con 14 punti.

Lardini Filottrano: Bosio 1, Tomsia 11, Cogliandro 14, Hutinski 8, Mitchem 14, Negrini 6, Feliziani (L); Gamba, Agrifoglio 1. A disposizione: Melli, Mazzaro. Allenatore: Beltrami. Assistente: Amiens.
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore: Marcolina 11, Brutti 9, Fiocco 3, Gomiero 3, Bovo 3, Pericati (L), Giroldi, Stocco 3, Kosareva 4, Pamio 3, Fontana 1, Lucchetti 4. Allenatore: Bertolini. Assistente: Volpini.

 

Il General Manager Millenium Emanuele Catania ha premiato Montecchio Maggiore 4° classificata e Filottrano 3° classificata, mentre Alberto Corsini della New Sintesi ha premiato Brescia sul secondo gradino del podio. A Diamante Fiori della Savallese Trasporti l’onore di conferire a Monza 1° classificata la coppa del 1° Torneo Savallese Trasporti di Montichiari.

In entrambe le finali, Millenium ha chiesto che si osservasse un minuto di silenzio in memoria di Giorgia Longo, la giovane pallavolista genovese rimasta uccisa qualche giorno fa in un’incidente stradale.

Un ulteriore ringraziamento agli sponsor del Torneo: Savallese Trasporti, New Sintesi e Panni Prodotti Petroliferi.

 

Rassegna stampa:

– Giornale di Brescia, 17 Settembre “Trofeo Savallese: vittoria e finale per la Millenium
– Brescia Oggi, 17 Settembre “Millenium in forma al Trofeo Savallese. Ora la finale con Monza
– Il Resto Del Carlino Ancona, 17 Settembre “Monza è più tosta e rodata, Lardini va ko
– Il Corriere Adriatico, 17 Settembre “La Lardini paga pedaggio, ma i segnali sono buoni
– Baloo Volley, 17 Settembre “Allenamento congiunto Pomì Casalmaggiore-Savallese Millenium: Gallery 3 – Gallery 4
– Corriere dello Sport, 15 Settembre “Volley: lunedì l’Assemblea elettiva della Lega Volley Femminile
– Vivere Jesi, 15 Settembre “Pallavolo: Lardini, contro Monza al torneo Savallese di Montichiari
– Centro Pagina, 15 Settembre “La Lardini al Trofeo Savallese

 

Di seguito la gallery con una selezione di scatti di Stefano Ferrari (Serplay):

Visualizza sponsor