Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiUna vittoria importate per la Tecnoteam Albese Volley Como che, dopo una battaglia intensissima, schianta per 3-1 la Omag-Mt San Giovanni in Marignano per 3-1 a Casnate, In rimonta dopo aver perso (ai vantaggi) il primo set. Gara pazzesca quella di Veneriano e compagne, trascinate da un caldissimo pubblico sugli spalti. E tre punti che fanno bene a morale e classifica. Raggiunte in gradatoria le avversarie, seconda vittoria in questa Poule Promozione iniziata domenica con un perentorio successo a Mondovì. Sei punti in due gare e rimonta iniziata verso le zone alte della classifica.
Oggi la Tecnoteam non si è disunita dopo aver subito la rimonta di Ortolani e compagne nel primo set. E’ ripartita a testa bassa per mettere in tasca secondo e terzo set (il più agevole di tutti), per poi lottare punto a punto e con grande cuore nel quarto. Alla fine un successo che porta Albese a pari punti con San Giovanni, ma per entrambe il sogno play-off resta aperto. I tifosi del Palafrancescucci stasera l’uomo in più sul campo: incitamente costante dal primo minuto. Prima della gara presentara anche la Mascotte della squadra in occasione dei 50 anni di fondazione della società. E non poteva esserci debutto migliore per il pupazzo che ha animato il bordo campo per l’intera gara. Prima volta anche qui per Albese.
San Giovanni ha lottato con le sue bocche di fuoco, Ortolani e la ex Nardo su tutti. Ha spinto forte anche Pecorari, in particolare nei primi due set. Le ragazze di Bertini ci ha provato, ma poi qualche errore di troppo le ha penalizzate nel quarto set.
I COMMENTI A FINE GARA
Silvia Fiori (Mvp, libero Tecnoteam):”Sono fierissima di noi, la partita più dura della stagione. Intensa e combattuta. Loro sono forti, ottime in difesa come noi. A livello mentale e fisico gara pazzesca, tre punti belli e importanti, Orgogliosa di noi per come abbiamo interpretato la partita e poi un grazie ai tifosi: meravigliosi Li abbraccio forte e dico loro grazie per l’incitamento: bravissimi”.
Alessandro Zanchi (vice-coach Omag):”Bellissima partita, giocata bene da entrambe le parti. Le avversarie hanno avuto qualcosa di più di noi, si è visto in contrattacco. Abbiamo sofferto tanto il muro e non siamo riusiti ad arginare le loro bocche da fuoco. Mi auguro di giocare altre gare così belle e combattute. Il nostro futuro ? Spingiamo tanto e speriamo di arrivare il più in alto possibile”.
TABELLINO
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO 3-1 (parziali 25-27 25-21 25-20 25-21)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 14, Meli 16, Nicolini 4, Bulaich Simian 13, Veneriano 13, Zatkovic 14, Fiori (L), Patasce. Non entrate: Brandi, Radice, Zanotto, Bernasconi. All. Chiappafreddo.
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Nardo 14, Parini 4, Ortolani 13, Pecorari 13, Consoli 10, Turco 5, Caforio (L), Salvatori 3, Meliffi, Giacomello, Ghibaudo. Non entrate: Cangini. All. Bertini.
ARBITRI: Giorgianni, Mazzara’. NOTE – Durata set: 30′, 25′, 28′, 26′; Tot: 109′. MVP: Fiori.
Top scorers: Meli D. (16) Nardo A. (14) Zatkovic E. (14)
Top servers: Veneriano M. (2) Nardo A. (1) Pecorari C. (1)
Top blockers: Turco A. (4) Salvatori C. (3) Meli D. (3)