14^ Coppa Italia A2: domani sera le gare di ritorno dei Quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2011

Torna in campo domani sera la 14^ Coppa Italia A2 con le gare di ritorno dei Quarti di Finale che mettono in palio i pass per la Final Four in programma il 12 e 13 marzo.
Cerca riscatto il Cariparma SiGrade Parma, capolista indiscussa della Findomestic Volley Cup A2, a caccia dell’impresa per evitare una clamorosa eliminazione. Al PalaRaschi è di scena il Biancoforno Santa Croce, unica squadra capace di battere le emiliane in tutta la stagione. Nel match d’andata la squadra di Baraldi ha infatti piegato per 3-1 Cella e compagne disputando una gara praticamente perfetta. La sfida di domani si annuncia quindi scoppiettante, con la posta in palio altissima e e le padrone di casa determinate a centrare la terza Final Four di Coppa Italia consecutiva.
Match-ball per il Chieri Volley Club che ospita al PalaFamila il Dahlia Tv Busnago. Dopo la vittoria per 3-1 dell’andata, la formazione di Beltrami ha l’occasione di chiudere il discorso qualificazione, ma deve fare attenzione alle brianzole, tornate al successo domenica in Findomestic Volley Cup proprio in casa di Santa Croce, dopo ben otto turni di digiuno tra campionato e Coppa Italia.
A Pomezia, invece, l’RDM di Cristofani proverà a ribaltare la sconfitta in quattro set dell’andata maturata in casa di una Lavoro.Doc Pontecagnano splendida quarta forza del campionato. Partita aperta ad ogni risultato, considerando la qualità degli organici a disposizione dei due allenatori.
Infine al PalaSerenelli ghiotta occasione per l’Esse-ti Loreto a cui basta conquistare un set contro l’Icos Crema per centrare la Final Four. Sette giorni fa è stato netto il successo delle adriatiche in casa della truppa di Barbieri che sta ritrovando Togut, tornata a giocare su ottimi livelli.
Fischio d’inizio per tutte e quattro le sfide alle ore 20.30.

14^ COPPA ITALIA A2 – Il programma delle gare di ritorno dei Quarti di Finale
Mercoledì 2 febbraio ore 20.30

A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Biancoforno Santa Croce (andata 1-3)
Arbitri: Fabio Bassan – Tommaso Guerzoni
A Pomezia (RM): RDM Pomezia – Lavoro.Doc Pontecagnano (andata 1-3)
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Chieri (TO): Chieri Volley Club – Dahlia Tv Busnago (andata 3-1)
Arbitri: Lucio Parlato – Paolo Cassarino
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto – Icos Crema (andata 3-0)
Arbitri: Andrea Bellini – Alessandro Oranelli

14^ COPPA ITALIA A2 – La formula
Partecipano alla 14^ edizione della Coppa Italia A2 le prime otto formazioni classificate al termine del girone di andata della Regular Season di Serie A2 che, abbinate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6), si sfidano in gare di andata e ritorno senza spareggio. La gara di andata si è disputata in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season.
In caso di una vittoria per parte si qualifica la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie break.
Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 12 e 13 marzo 2011 (semifinali e finale).

COPPA ITALIA A2 – L’albo d’oro
1996/97 Edina Ester Pefim Napoli
1997/98 Biasia Vicenza
1998/99 Moreschi Vigevano
1999/00 Atheikon San Donà
2000/01 Agil Volley Trecate
2001/02 Icot Forlì
2002/03 Vitifrigo Fiam Italia Pesaro
2003/04 Siciliani Santeramo
2004/05 Fornarina Civitanova Marche
2005/06 Rebecchi Rivergaro
2006/07 Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
2007/08 Non disputata
2008/09 Cariparma SiGrade Parma
2009/10 Aprilia Volley

Visualizza sponsor