Colpo di coda della
1^Classe BBC Roma che travolge la quotata Nocera Umbra portando a casa una vittoria pesantissima che vale tre punti e riaccende le speranze di salvezza della formazione romana. La squadra di Gianfranco Milano ha sciorinato la miglio prestazione della stagione con una
Olsosky finalmente determinante ed una Donà a tratti incontenibile dalle bande, con la regia di una Drozina davvero strepitosa nel servirle a dovere.
L’inizio della partite è stato equilibrato, Roma con in campo Cirilli nel sestetto base, si è visto subito come le padrone di casa riuscissero agevolmente a tenere testa alle quotate avversarie. Il primo set si giocava in continua altalena ma il finale delle romane era strepitoso, un servizio vincente della Sestini, un muro della Olsovsy e le giallorosse guadagnavano il vantaggio. Strepitoso l’avvio di Roma nel secondo set con la Olsovky che saliva in cattedra mettendo a terra palloni pesanti. Il vantaggio accumulato nelle fasi iniziali permetteva alle ragazze di Milano di controllare il ritorno della formazione umbra. La partita cambiava volto all’inizio del terzo set quando il tecnico di Nocera sostituiva la palleggiatrice Vingaretti con Moira Cerioni, decisamente più ispirata della compagna. La classe di giocatrici come Bragaglia, Beccaria e Marc Diana, fino a quel momento abbastanza in ombra ed imprecise, veniva fuori ed il match diventava decisamente più equilibrato. Nocera guadagnava un gruzzoletto di punti che le consentiva di accorciare ledistanze. La voglia di vincere e la condizione della 1^ Classe erano però davvero incontenibili e nel quarto set, pur dovendo lottare contro un’avversaria per nulla rassegnata a perdere, Corvese e compagne chiudevano il match con quella sicurezza e quella grinta che in troppe occasioni erano state loro fatali.