Grande
1^ Classe BBC. Centra un successo che vale triplo con la Iveco Castellana Grotte con una prestazione davvero eccellente di tutto il gruppo. Metti i progressi fatti registrare dalla squadra di Milano nelle ultime giornate, soprattutto in casa, che lasciano ben sperare per la corsa alla salvezza.
Non ancora a posto la serba Mitrovic, appena arrivata, che non trovava posto nel sestetto base nel quale Milano ha dato ancora fiducia all’argentina
Cirilli che ripagava il tecnico con una prestazione estremamente positiva sia in ricezione che in attacco, certamente la migliore da quando è a Roma.
Buono l’inizio delle giallorosse, con Olsosvky e Corvese particolarmente ispirate,in grado di giocare con grande efficacia in attacco e a muro.
Primo set che filava via liscio liscio per le romane grazie al vantaggio accumulato nelle fasi iniziali. Uno strapotere netto che lasciava ben presagire per il proseguo del match.
L’inizio del secondo set confermava la buona giornata della 1^Classe che, sbagliando pochissimo, riusciva a mettere in difficoltà un Castellana svagato e sostenuto dalla sola Sokolova. Ma gli equilibri cambiavano con l’ingresso nelle file pugliesi di Karalyus, in grado di ridare consistenza al muro della squadra ospite e nuova forza all’attacco. Si trattava di un momento perché Roma tornava padrona del campo nelle fasi finali e, sfruttando a dovere i molti errori delle avversarie, si portava sul 2-0.
Il terzo set vedeva Castellana Grotte reagire e l’andamento della partita cambiava. Roma accusava una flessione fisica e di concentrazione, mentre in casa pugliese saliva in cattedra una De Souza fino a quel momento in ombra e, grazie alle sue bordate, le ospiti accorciavano le distanze. La brasiliana diventava assoluta protagonista del match superando i muri romani con grande potenza da ogni parte del campo.
Il quarto set diventava una vera e propria battaglia con la 1^ Classe in grado di giocare ai livelli dei primi due parziali e le ospiti potenti sulle bande. Ma la voglia di vincere delle giallorosse era certamente più forte di quella delle avversarie. Drozina puntava in questa fase su una ritrovata Donà che metteva a segno i punti decisivi e dava a Roma tre punti che nell’economia della classifica pesano moltissimo. L’importante sarà ora continuare su questa strada, ma qualcosa in casa Roma sembra davvero cambiato, in meglio naturalmente.