1° Classe BBC Roma: vittoria fondamentale in chiave salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2007

Finalmente, dopo quasi tre mesi di campionato, la 1^Classe BBC riesce a conquistare l’intera posta rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Lo si sapeva alla vigilia che la sfida con Isernia sarebbe stata determinante per il futuro delle giallorosse che, consapevoli di quanto si stavano giocando, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo rilanciando le proprie chances per un campionato più tranquillo.
Nel primo set la partenza di Roma è stata buona, anche se le difficoltà in attacco, con l’ americana Olsovsky  in campo quasi per onor di firma perché debilitata dalla distorsione alla caviglia che non le ha permesso di allenarsi per tutta la settimana, rimettevano in corsa un Isernia molto fallosa che trovava in Grando e Fratczak due interpreti importanti per rimontare l’iniziale svantaggio. Nel combattutissimo finale, che si chiudeva ai vantaggi, però la formazione di Milano era capace  di ritrovare  l’orgoglio e la concentrazione giusta  per chiudere a proprio favore. Il vantaggio dava morale alle giallorosse che nel secondo parziale entravano in campo attente e determinate, efficaci nella battuta e decisamente più precise in attacco, riuscendo così a portarsi rapidamente avanti e a contenere il ritorno delle svagate molisane che peccavano soprattutto nella ricezione.
Più equilibrato il terzo parziale con le ospiti che, dopo aver dormito per un’ora, decidevano di metterci almeno un po’ di impegno. Ne nasceva una fase di gioco divertente e ben giocata da entrambe le compagini. La 1^Classe però, conscia dell’importanza della posta in palio questa volta teneva ben salde nelle mani le redini del gioco e, sia pur soffrendo, portava a casa tre punti davvero pesanti che, si spera possano essere il punto di partenza per scalare posizioni in classifica. Da incorniciare la prestazione collettiva delle romane, con particolare menzione per Alessadra Casoli, davvero perfetta in ricezione e in attacco.

Visualizza sponsor