La 1^Classe Roma chiude il mini girone di Coppa Italia affrontando in casa (domenica ore 17,30 Palafonte di Roma) Monteschiavo Jesi, formazione di serie A/1 che ha dominato come da pronostico il raggruppamento in virtù di un’intelaiatura di squadra decisamente superiore a quella delle altre contendenti. Per Roma sarà un’ulteriore banco di prova in vista della ripresa del campionato (prevista per mercoledì 21 novembre) che resta l’obiettivo primario della squadra giallorossa. Per l’occasione il tecnico Giribaldi potrà recuperare Teresa Matuzskova, rientrata dopo gli impegni sostenuti con la sua nazionale, e Viviana Corvese che ha messo alle spalle il noioso infortunio che l’ha tenuta fuori dal campo per due settimane. Dovrebbe essere della partita anche Valeria Marletta, vittima di una contrattura alla schiena nel post partita con Castellana Grotte. Perdureranno invece le assenze delle giovani Saccomani e Scognamillo, che in settimana sono state sottoposte ad ecografia di controllo, il cui ritorno in campo è previsto per i primi di dicembre.
La squadra comunque potrà scendere in campo con il sestetto titolare e provare al gran completo gli schemi contro uno sparring-partner di livello certamente superiore.
Importante sarà soprattutto verificare le condizioni della ceca Matuzskova giunta a Roma martedì che si è potuta allenare poco con le sue compagne.
L’ambiente è comunque fiducioso perché il rendimento del gruppo è cresciuto nelle ultime settimane e non potrà che migliorare nelle gare a venire.