1° Classe Roma: importante passo verso la zona play iff
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2007

1^CLASSE ROMA-BRUNELLI NOCERA UMBRA 3-1
(25-17;29-27;12-25;25-18)

1^CLASSE BBC ROMA: Cortese 10, Scognamillo n.e., Drozina 5 , Mazzoni (Libero), Carminati, Donà 7, Ciavarelli, Nagy 10, Matuszkova 21, Marletta 15, Saccomani n.e. All.Giribaldi

BRUNELLI NOCERA UMBRA: Stacchiotti 7, Lucindo 17, Taita n.e., Fanella, Santini15, Agostinetto 1, Conti 9, Piattella n.e., Genangeli 1, Valenzise (Libero). All. Marasciulo

Arbitri: Graziano Gelati-Gianni Prandi
Durata set:22’-29’-19’-20’
Battute errate: Roma11-Nocera Umbra 10. Vincenti: Roma 6–Nocera Umbra 2

Sarà un bel Natale per la 1^Classe Roma che centra un successo che pesa contro Nocera Umbra compiendo un importante passo verso la zona play off. Le ragazze di Giribaldi hanno compreso sin dall’inizio l’importanza della posta in palio e sono scese in campo con la determinazione giusta per far un solo boccone dell’avversaria che pure alla vigilia del match era avanti in classifica di quattro lunghezze.
Il primo set delle giallorosse è stato praticamente perfetto, buona la ricezione, efficace il muro, devastante il gioco d’attacco soprattutto con Matuszkova. Nocera Umbra si faceva sorprendere dalla partenza delle romane e cedeva senza neanche provare a reagire.
Alla ripresa del gioco è invece la squadra ospite a partire più determinata. Marasciulo, operando alcuni aggiustamenti nel sestetto, riusciva a dare alla sua squadra un assetto più funzionale. Roma era costretta ad inseguire per tutto il parziale. Il sorpasso sul 20-19 (muro di Nagy) e finale di set al cardio-palma, con le due squadre punto a punto. La 1^Classe però manteneva la lucidità per chiudere e portarsi sul 2-0. Incredibile black out totale delle ragazze di Giribaldi che nel terzo set lasciavano completamente il campo ad una Nocera Umbra che, grazie alle prodezze di una scatenata Filipovics, efficacissima soprattutto a muro, e di una Lucindo che decideva di entrare in partita. La gara si riapriva ma la voglia di vincere di Drozina e compagne tornava prepotentemente fuori nel quarto set nel quale Nocera ricadeva negli errori dei set precedenti mentre Roma sfruttava al meglio la gran serata di Valeria Marletta che, a muro ed in attacco, risultava sempre determinante. I punti decisivi arrivavano ancora una volta da una Matuszkova stasera davvero incontenibile.

Visualizza sponsor