1°Classe BBC Roma: a Castelfidardo in cerca di punti per risalire la china
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2007

I segnali di risveglio fatti registrare contro Cremona e Sassuolo (due vittorie sfiorate per un soffio) fanno ben sperare l’ambiente della 1^ Classe BBC Roma in vista della trasferta che domenica la opporrà al Castelfidardo. La formazione giallorossa ha la possibilità di tornare alla vittoria e rientrare nel gruppo delle squadre che sono al terz’ultimo posto della classifica, fra le quali appunto le avversarie di turno. Il lavoro di Gianfranco Milano e il miglior inserimento di alcune giocatrici, fra le quali l’americana Olsovsky, hanno dato tono e vigore ad una squadra alla quale probabilmente manca ora un risultato importante per uscire definitivamente dalla crisi.
In terra marchigiana sarà di nuovo a disposizione a tempo pieno Mara Palmeri la quale, dopo l’infortunio che l’ha tenuta fuori a Cremona e la fugace apparizione in campo di domenica scorsa, è pronta a riprendere il suo ruolo da titolare anche se Sestini e Carminati, che si sono alternate al suo posto, hanno fatto molto bene. Spetterà al tecnico Milano decidere chi mettere in campo nel sestetto iniziale. Probabili staffette.
Dall’altra parte del campo le romane troveranno una squadra che domenica scorsa si è rinfrancata centrando la vittoria per 3-0 contro Pavia e che può schierare giocatrici di valore come la canadese Kelly, la brasiliana Texeira e l’ex Barbara Campanari che contro la Roma pallavolo ha sempre sfoderato prestazioni eccellenti.

Visualizza sponsor