1°Classe BBC Roma: sconfitta al tiebreak contro l'Arzano dell'ex Nagy
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006


Ancora un tie break, questa volta sfortunato per la 1^ Classe BBC Roma che cede con l’onore delle armi davanti al quotato Arzano. La formazione di Gianfranco Milano, che ha potuto schierare per la prima volta la nuova straniera Olsovsky appena arrivata dagli Stati Uniti, ha giocato alla pari contro Nagy e compagne, cullando, nella parte centrale del match, il sogno vittoria. La gara è iniziata con le due straniere giallorosse in panchina e la gara che si incanalava subito su livelli di massimo equilibrio. Era Arzano, sfruttando la poca incisività in attacco delle romane, a chiudere a proprio vantaggio. Dal secondo set in poi Milano, prendendo il coraggio a due mani, schierava la Olsovsky e la Cirilli. L’americana dimostrava buone capacità ed una mano abbastanza calda. Roma ribaltava il risultato portandosi sul 2-1. Le giallorosse cominciavano bene anche il quarto set ma poi si spegnevano con il passare dei minuti. Milano tentava di aggiustare la squadra ma ormai Arzano, che ritrovava una Nagy portentosa da prima e seconda linea, dopo i tanti errori dei set precedenti, aveva decisamente preso in mano le redini del match. Vinto il quarto le campane dominavano senza troppo soffrire anche il tie break. Per Roma comunque un altro punticino che muove la classifica, in attesa che la Olsovsky si ambienti e diventi determinante.


1^Classe Roma BBC – Original Marines Arzano 2-3
(24-26, 25-18, 25-21, 18-25, 8-15)
1^Classe Roma BBC: Corvese 19, Palmeri N.E., Drozina 3, Sestini 0, Cirilli 6, Carminati 11, Donà 19, Ciavarelli N.E., Casoli 2, Grassi 3, Prosperi (L) 1, Olsovsky 14. All. Milano.
Original Marines Arzano: Fanella 10, Palazzini 9, Pinese 1, Roani 10, Teneva 13, Stanga N.E., Romanò 7, Nagy 29, Ciotoli N.E., Iadarola (L). All. Giribaldi.
Arbitri: Savino e Bertogna.
Note: Roma: bv 6, bs 9, errori 27. Arzano: bv6 , bs 6, errori 22. Durata set: 23’, 22’, 23’, 21’, 13’

Visualizza sponsor