Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa 1^Classe va a Cremona a giocarsi un altro pezzetto di play off. La trasferta in terra lombarda, in casa di una diretta concorrente ad una delle piazze che contano, riveste fondamentale importanza per futuro del il sestetto giallorosso che dovrà finalmente dimostrare anche in trasferta di aver cambiato marcia e acquisito nuove sicurezze dopo l’avvicendamento in panchina fra Giribaldi e De Gregoriis. Dall’avvento del giovane tecnico romano la squadra del presidente Mattioli sta marciando a ritmo promozione ma ha comunque incontrato non poche difficoltà fuori dalle mura amiche. “E’ il momento di dare una svolta al nostro campionato-ha dichiarato lo stesso De Gregoriis-è sotto gli occhi di tutti come la squadra sia cresciuta notevolmente nelle ultime settimane e come il nostro rendimento, soprattutto in casa, sia quello che tutti speravamo da inizio stagione. Ora abbiamo la determinazione per cogliere un’importante affermazione in trasferta. A Cremona andiamo per vincere e crediamo di avere le carte in regola per riuscirci. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione, sono certo che stavolta vedremo una 1^Classe diversa anche fuori casa.”
La sfida con la Magic Pack comunque non sarà una passeggiata. Cremona ha soltanto quattro punti in meno delle romane e costituisce avversario di tutto rispetto, che ovviamente ancora ambisce a rientrare tra le squadre in lotta per la promozione. Elementi del calibro di Bacchi, Garcia Marquez, Fanzini e Cardini costituiscono un gruppo forte e compatto che, se ispirate, possono mettere in difficoltà la formazione giallorossa. Per superarle occorrerà la miglior 1^Classe possibile, concentrata e determinata sia in ricezione che in attacco. Fortunatamente De Gregoriis potrà contare sulla rosa al completo e soprattutto sulla ritrovata verve di giocatrici come Nagy e Donà, che finalmente hanno ritrovato lo smalto migliore. Il resto della squadra è in gran spolvero, le premesse per una bella impresa ci sono tutte. Con una bella vittoria sarebbe lecito sognare. Attendiamo con ansia riscontri positivi.