1^ Classe Roma: l’era De Gregoriis comincia con un successo al tie break
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2008

EDILKAMIN OSTIANO-1^ CLASSE ROMA 2-3 (22-25;25-21;23-25;25-23;12-15)
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato n.e. , Gioria 2, Guatelli 3, Serena 16, Lucini n.e., Zanini n.e., Dumler 24, Popovic 12, Romanò 8, Perroni (Libero), Salvi 9, Ferranti 1. All. Gazzotti
1^ CLASSE ROMA: Cortese 11, Scognamillo (libero), Drozina 8, Mazzoni (Libero), Carminati n.e, Donà 11, Saccomani n.e., Ciavarelli n.e., Nagy 21, Matuszkova 17, Marletta 21. All. De Gregoriis.

Arbitri: Umberto Zanussi-Monica Carrara
Durata set: 24’-25’-27-27-15’

Battute errate Ostiano 8-Roma 12; Battute Vincenti Ostiano 6-Roma 10

Comincia con una vittoria al tie break l’avventura bis di Lorenzo De Gregoriis sulla panchina della 1^Classe Roma e tutto sommato c’è da essere soddisfatti, soprattutto in proiezione futura, considerando l’assenza del libero Mazzoni, che ha giocato soltanto un paio di punti per onor di firma; di Chiara Carminati e gli acciacchi vari di Corvese, Nagy e Matuszkova, scese in campo non certo al meglio della condizione. Solo chi era nel palazzetto lombardo ha però potuto rendersi conto di cosa ha sprecato Roma nel quarto set. In netto vantaggio per quasi tutto il parziale, sopratutto nelle battute finali (18-22; 20-23) le giallorosse si facevano inopinatamente rimontare e superare dalle gasatissime avversarie. Si è buttata così alle ortiche la possibilità di tornare a casa con l’intera posta in tasca. Sarebbe bastato un minimo di attenzione in più per riuscire a chiudere la contesa ed evitare il tie break. La quinta partita comunque ha fatto registrare la reazione caparbia di Drozina e compagne che hanno ripreso a giocare come prima del decisivo black out e a vincere, pur soffrendo, la gara. De Gregoriis al termine del match si è comunque dichiarato soddisfatto del risultato “Abbiamo avuto parecchi problemi in settimana e la prestazione delle ragazze è stata comunque positiva. Non siamo stati fortunati nel quarto set ma alla fine abbiamo strappato una vittoria che fa morale e che dimostra che questo gruppo non molla mai.”

Visualizza sponsor