1^ Classe Roma: sconfitta a Volta Mantovana e addio ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2008

ALL FIN VOLTA MANTOVANA-1^CLASSE ROMA 3-0 (25-13;25-17;25-17)

ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zamora, Bragaglia, Ripamonti Cavalletti (Libero), Costanzi, Giovannelli, Vindevoghel, Goranopva, Marinelli, Callegaro, Carlesso, Conti Guerrini All.Rampazzo
1^CLASSE ROMA: Corvese , Scognamillo , Mazzoni (Libero), Drozina , Carminati , Donà , Saccomani , Ciavarelli , Nagy, Matuszkova, Marletta. All.De Gregoriis

Arbitri: Gabrele Blasoni-Marco Cerquoni

La 1^Classe perde nel modo peggiore, all’ultima giornata della regular season, la possibilità di battersi per l’A/1. La sconfitta di Volta Mantovana, che fa il paio con quella interna di mercoledì scorso contro Piacenza, e la contemporanea vittoria di Pavia per 3-1 sul campo di Santacroce, mette fuori dai play off la formazione giallorossa che alla vigilia della giornata odierna vantava ancora due punti di vantaggio sulla formazione lombarda. Una delusione cocente per tutto l’ambiente romano che, dopo il bellissimo cammino fatto nel girone di ritorno, aveva a lungo cullato il sogno di poter entrare nel gruppo delle prime sei. Purtroppo la squadra à mancata proprio sul più bello, quando sarebbe bastato uno sforzo piccolissimo per farcela.
La partita contro Volta Mantovana non ha avuto proprio storia. Drozina e compagne, completamente ed inspiegabilmente scariche, non sono praticamente scese in campo, lasciando l’iniziativa alle forti avversarie senza mai riuscire a giocare la propria pallavolo. La gara è scivolata via in poco più di un’ora senza che arrivasse un minimo cenno di reazione da parte delle giallorosse.
La stagione che va in archivio comunque va considerata comunque positiva. Smaltita la delusione dell’epilogo il presidente Mattioli può mettersi al lavoro per il prossimo anno. Le basi sono solide ed il gruppo di giocatrici su cui lavorare molto buono. Con qualche innesto importante sarà possibile cullare sogni di gloria. Ma di questo ovviamente parleremo nel prossimo futuro.

Visualizza sponsor