1^ Divisione: una vittoria e una sconfitta per il Cariparma Si Grade Parma
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2010

Continua a pieni ritmi il campionato di Prima Divisione femminile, dove anche le giovani del Cariparma SiGrade sono impegnate da questa stagione.

Le ragazze allenate da Dino Guadalupi, dopo la positiva esperienza nella fase regionale Under 18, sono tornate in campo in Prima Divisione per disputare la ventesima e ventunesima giornata.

Contro il Carpenter di San Polo, il Cariparma SiGrade ha conquistato tre punti importanti sul parquet amico del PalaRaschi.
3-0 il risultato finale, con parziali di 25-23, 25-9 e 25-19.
Nonostante le pesanti assenze di Bellotto e Piras, le giovani ducali sono riuscite ad avere la meglio delle avversarie, pur non disputando una delle migliori gare stagionali. In evidenza in casa Cariparma SiGrade la prova di capitan Cristina Giovannacci.

Dopo la vittoria numero 16 in campionato (la 14a consecutiva!), la lunga striscia positiva si è interrotta.
Merito delle ragazze del Cus Parma, capaci di espugnare il PalaRaschi per 3-1 (17-25, 25-19, 28-26, 25-21 i parziali a favore delle ospiti) e di superare un Cariparma SiGrade apparso spesso in difficoltà.
A pesare sul risultato la difficile situazione dell’infermeria. Alle assenze di Bertinelli e Piras infatti, si è aggiunta anche quella di Martini. Davvero poche opzioni quindi per mister Guadalupi, che si è trovato a fare i conti con una squadra contata e davvero cortissima.

Dopo questi due risultati, il Cariparma SiGrade scende al quarto posto in classifica (46 punti), anche se con una partita in meno rispetto all’Inzani (secondo a 48).
Con ancora due giornate al termine del campionato (martedì 27 alle ore 20 al PalaRaschi contro la Stem e il recupero sul campo della Polisportiva Salsese fissato per mercoledì 5 maggio) la priorità diventa il recupero delle infortunate, per potersi presentare al meglio all’appuntamento dei playoff.

Visualizza sponsor