1^ Divisione: vince l’IHF Frosinone all’esordio con ‘El Diablo’ Despaigne in panchina
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2011

IHF VOLLEY – V.B. AUSONIA: 3-1 (25/20 – 25/22 – 25/27 – 25/22)

IHF VOLLEY: 1 Bonaiuto Vesna, 15 Cianchetti Michela Cap., 6 Colazzo Chiara, 5 Di Vona Marta, 7 Gabrielli Sara, 18 Malnati Giulia, 2 Mantovani Cristina,9 Menichini Chiara, 4 Stramaccioni Irene, 19 Taglieferri , 3 Turriziani Colonna Arianna, 25 Valdisserri Gaia, Safina Giulia, All. Joel Despaigne
V.B. AUSONIA: 3 Caprarelli F., 2 Coreno A., 7 Di Rocco L. Cap., 5 Ferrari L., 15 Germanelli C., 1 Ruggero C., 9 Ruggero M., All. Germanelli Aldo

Esordio positivo in prima divisione delle giovani della IHF Volley che fra le mura amiche che in poco meno di due ore sono riuscite ad avere la meglio del V.B. Ausonia. Particolarmente atteso quest’esordio dalla nuova squadra di I divisione della IHF Volley del Presidente Iacobucci dopo che nell’estate diverse atlete avevano scelto di cambiare maglia, la società aveva scelto di puntare su giovani motivate e orgogliose di vestire la maglia nero/bianca. Da settembre il settore tecnico si è rimboccato le maniche lavorando sodo con un gruppo particolarmente giovane e con elementi interessanti ma che dovranno lavorare sodo per emergere nel mondo pallavolistico.

A causa dell’indisponibilità del coach Maurizio Noto ha guidato la squadra Joel Despaigne, responsabile tecnico del settore giovanile della IHF Volley, che ha saputo motivare le sue giovani con tutto il suo carisma e schierava come alzatrici Cianchetti e Bonaiuto, al centro scendevano in campo Stramaccioni e Gabrielli, attaccavano dalla banda Di Vona e Turriziani Colonna.

La partita è stata segnata da molti errori da parte di tutte e due le compagini, in attacco per quanto riguarda le ragazze di Despaigne e nella difesa per le avversarie. La IHF Volley ha però messo in mostra un complessivo buon gioco di squadra. In evidenza le centrali con una serie interessante di muri vincenti, positiva la prestazione di Turriziani Colonna sempre precisa e ordinata in tutte le giocate, importante l’esperienza della capitana Cianchetti, determinante per la vittoria del secondo set l’ingresso in campo di Mantovani in sostituzione, nella fase difensiva, della febbricitante Gabrielli che con una serie di battute incisive metteva in crisi la ricezione avversaria.

Soddisfazione da parte di tutto il settore tecnico per la buona partenza della squadra soprattutto in considerazione della giovane età e del rinnovamento operato.

Visualizza sponsor