U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiMatch di vitale importanza quello che la 1^ Classe BBC Roma andrà ad affrontare domenica pomeriggio al Palafonte di Roma contro la Lupa Copra Piacenza, formazione che la precede di una lunghezza in classifica e che rappresenta un’avversaria diretta nella corsa alla salvezza. Inutile dire che il match vale doppio.
Vincere significherebbe per le giallorosse un buon trampolino di lancio verso la salvezza, una sconfitta invece metterebbe le ragazze di Gianfranco Milano in una posizione davvero difficile. Purtroppo nell’occasione mancherà ancora Katleene Olsovky, fermata dai medici per tre settimane dopo l’infortunio alla caviglia e l’assenza dell’americana peserà oltremodo anche perché la sua naturale sostituta nel ruolo di opposta, Maria Eugenia Grassi, non è nelle migliori condizioni fisiche per un problema ad un piede che l’ha costretta a disertare la trasferta di Urbino. I medici stanno lavorando per rimetterla in sesto, altrimenti Milano sarà costretto ad improvvisare, come domenica scorsa soluzioni estemporanee che prevedono l’utilizzo in posizione non congeniale di Alessandra Casoli o di Mara Palmeri.
La società intanto sta sondando il mercato per rinforzare la squadra. Si cercano giocatrici che possano coprire il ruolo di martello-ricevitore, sono molti i nomi che si fanno sia sul mercato interno che su quello straniero ma il presidente Mattioli, al momento, non vuole che trapeli nulla per non inficiare il buon esito delle trattative. Se ne riparlerà probabilmente al termine del girone di andata