1^Classe BBC Roma: contro Busto si chiude la stagione casalinga
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2007

Sarà una triste passerella l’ultima partita in casa della 1^Classe BBC che domenica affronterà fra le mura amiche la capolista Yamamay Busto Arsizio. Una partita che la squadra giallorossa non avrà risvolti di classifica visto che la sconfitta di Piacenza ha decretato la matematica retrocessione in serie B della formazione romana. Il declassamento giunge al termine di una stagione sfortunata che ha visto la 1^Classe alle prese con tutta una serie di eventi negativi, iniziati con l’infortunio di Cassandra Busse prima ancora che iniziasse il campionato, che neanche il cambio di tre tecnici nel corso dell’anno sono riusciti a neutralizzare.
L’obiettivo ora è quello di chiudere con dignità il campionato e di voltare immediatamente pagina. In estate il presidente Mattioli prenderà in esame le opportunità di riacquistare il titolo sportivo e di mantenere il posto in A/2, per rispetto alla storia della società e di uno sponsor importante che potrebbe quest’anno fare gli investimenti giusti per cercare di portare i colori giallorossi nella serie maggiore.
Ma questi sono discorsi che andranno valutati ed affrontati a tempo debito.
Ora c’è da salvare almeno la faccia con una prova d’orgoglio al cospetto di due ex importanti come il tecnico Carlo Parisi e la palleggiatrice Jettie Fokkens che hanno coronato il sogno di calcare i campi di A/1.
A Drozina e compagne si chiede per lo meno di regalare ai tifosi una prova di cuore, in attesa di tempi migliori.

Visualizza sponsor