La bella vittoria su Conegliano ha rilanciato in parte le ambizioni di salvezza di una
1^ Classe BBC che continua a sperperare in trasferta quanto di buono riesce a fare fra le mura amiche. La squadra giallorossa però ha dimostrato di essere viva e di avere le carte in regola per rimanere in A/2. L’importante sarà ora continuare sulla strada intrapresa anche se il calendario domenica prossima impone a Donà e compagne la difficile “trasferta” al Palazzetto di Viale Tiziano dove avranno di fronte una Virtus Roma lanciatissima all’inseguimento di Busto Arsizio per centrare la promozione diretta in A/1. Dunque per la 1^Classe BBC si tratta di un derby dal pronostico teoricamente chiuso nel quale però avrà il vantaggio di poter giocare senza aver nulla da perdere, un’arma importante per dare il meglio e per giocare senza particolari condizionamenti. Nell’occasione siederà per la prima volta in panchina il nuovo tecnico, il tarantino Marcello Sarcinella, il quale per tutta la settimana ha lavorato sulla squadra, cercando soprattutto di capire quali handicap di carattere psicologico ne hanno frenato il rendimento. “Credo-afferma Sarcinella-che questo gruppo, che pure ha dei limiti in alcuni ruoli importanti, possa conseguire l’obiettivo salvezza. Tecnicamente abbiamo elementi come Drozina, Corvese e Donà che possono darci la giusta spinta per risalire la china. Ora ci aspetta una partita difficile come quella contro la Virtus, cercheremo di dare il massimo e le motivazioni certamente non mancheranno. Sono altre però le partite nelle quali dovremo cercare di tirar fuori i punti che ci servono. In ogni caso stiamo lavorando bene ed ho fiducia.”
Sarcinella, che vanta esperienze ad Altamura (come secondo) e Aragona in A/2, è comunque fortemente motivato.
“Sono venuto a Roma per sfruttare l’opportunità offertami dal presidente Mattioli, ben consapevole delle difficoltà che dovremo superare. La voglia di fare e la coesione fra tutte le componenti della squadra sarà determinante per arrivare dove tutti speriamo. Ma è inutile fare proclami, cerchiamo di concentrarci e alla fine tireremo le somme.”
Sul fronte della squadra va segnalato che sarà ancora assente Mara Palmeri, infortunata ad un dito. Al suo posto confermata Diletta Sestini, fra le migliori in campo nella partita contro Conegliano.