Chimica Ecologica Vicenza – Pol. La Contea 3-2
(26-28, 23-25, 25-16, 25-20, 15-11)
Continua il campionato di seconda divisione per le giovanissime della Chimica Ecologica Vicenza, formazione composta in larghissima maggioranza dalle under 14 biancorosse. Contro la Contea la differenza di dieci punti in classifica non si è vista, a conferma della grande crescita delle ragazze di coach Tagliabue nel girone di ritorno.
C’è ancora molto da lavorare sulla mentalità, come si è visto nei primi due set conditi da molti errori e persi di stretta misura; ma tecnicamente la superiorità di Negri e compagne è apparsa netta, tanto che dal terzo set in poi, quando le biancorosse hanno iniziato a sbagliare di meno e a giocare come sanno, l’inerzia del match si è completamente invertita, anche grazie al contributo delle più piccole sempre più trascinatrici della squadra. I due punti conquistati permettono alla Chimica Ecologica di consolidare l’ottavo posto in classifica quando mancano tre giornate al termine della stagione.
“Subiamo ancora la differenza di altezza con le altre squadre – spiega coach Dario Tagliabue – ma dal punto di vista tecnico siamo cresciute moltissimo e nonostante l’assenza per infortunio del nostro capitano Zanchetta ce la giochiamo contro squadre che pochi mesi fa ci avevano battuto facilmente”.
Chimica Ecologica Vicenza: Menna, Novello, Negri, Pertile, Frosi, Mapelli, Ziliotto (L), Battilana, Nicolato, Bertini. All. Tagliabue.