Chimica Ecologica Vicenza – A.S. S.Croce Bianca 0-3 (20-25, 22-25, 23-25)
Polisportiva S.Croce PSC – Chimica Ecologica Vicenza 3-0 (25-22, 26-24, 25-17)
E’ iniziato lunedì scorso il cammino della Chimica Ecologica Vicenza, che con una formazione under 16 sta affrontando il campionato provinciale di seconda divisione.
Nelle prime due giornate le biancorosse allenate da Vittorio Rizzi hanno incassato due sconfitte, entrambe in tre set, nonostante abbiano disputato delle buone prove; il campionato inizia così in salita per le giovani biancorosse.
Lunedì scorso la Chimica Ecologica Vicenza ha giocato contro l’A.S. S.Croce Bianca, una formazione esperta retrocessa l’anno scorso dalla prima divisione. Le giovani biancorosse hanno giocato bene, cariche anche dalla vittoria del giorno prima con il Noventa nel campionato di under 16, ed hanno mancato il risultato veramente per poco, causa soprattutto un po’ di inesperienza.
Sabato, invece, è stata la volta della Polisportiva S.Croce PSC e questa volta le biancorosse non hanno fatto la loro solita partita, mancando soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento in campo. La Chimica Ecologica Vicenza non è riuscita a trovare il bandolo della matassa e dopo i primi due set abbastanza equilibrati ha lasciato andare la partita nel terzo, con lo sconforto che ha fatto da padrone.
“Peccato, era una squadra alla nostra portata – ha commentato coach Rizzi – Loro hanno giocato sporco facendo molte pallette e pallonetti e noi fatichiamo sempre contro squadre con questo tipo di gioco, ma con un po’ più di determinazione l’esito poteva essere diverso”.
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Soldano, Ziliotto, Donadello, Saraullo, Frosi, Menegatti (L), Mantovan, Luo, Muffarotto. All. Rizzi.