Chimica Ecologica Vicenza – Alimentas Lonigo 1-3
(26-28, 19-25, 25-18, 12-25)
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Muffarotto, Saraullo, Soldano, Ziliotto. All. Rizzi
La Chimica Ecologica Vicenza non riesce a continuare il trend positivo delle ultime due giornate, almeno nel risultato, ed esce sconfitta dalla sfida interna contro il Lonigo. Le giovani biancorosse, però, hanno giocato meglio del solito e quindi la prestazione delle ragazze di Rizzi è stata comunque positiva. Da segnalare il ritorno in campo di Muffarotto, che ha recuperato quasi totalmente dell’infortunio.
La Chimica Ecologica Vicenza è scesa in campo con la formazione tipo formata da Battilana al palleggio, Frosi opposta, Donadello e Saraullo al centro, Ziliotto e Soldano in banda, Menegatti libero.
Come spesso fino a questo momento, le biancorosse hanno alternato sprazzi di un ottimo gioco ed altri di black out e nel campionato di seconda divisione la continuità di gioco spesso fa la differenza.
“Come sempre riceviamo i complimenti della avversarie a fine partita – commenta coach Rizzi – ma non riusciamo ad ottenere i risultati. Abbiamo troppi passaggi a vuoto e la poca esperienza non ci permette di trovare molte soluzioni di gioco e facciamo così molta fatica. In particolar modo dobbiamo riuscire ad essere più ciniche nei momenti caldi della partita. Adesso finiamo questo girone di ritorno e dopo il giro di boa sono sicuro che ripartiremo alla grande”.
Per l’ultima partita del girone d’andata la Chimica Ecologica Vicenza scenderà in campo sabato ad Altavilla contro la seconda forza del campionato.