2^divisione: la Chimica Ecologica alza bandiera bianca contro il S.Croce
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2009

A.S. S.Croce Bianca – Chimica Ecologica Vicenza 3-0
(25-14, 25-14, 25-15)

Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Donadello, Frosi, Luo, Saraullo, Soldano, Ziliotto. All. Rizzi

Niente da fare per le giovani della Chimica Ecologica Vicenza, che ieri sera hanno iniziato il girone di ritorno cedendo con un netto 3-0 in casa dell’ancora imbattuta capolista S.Croce. Dopo il punto conquistato la scorsa settimana con la seconda della classe, le ragazze di Rizzi non sono riuscite a ripetersi, nè come risultato nè come gioco, complici anche alcune assenze, prima tra tutte quella del libero Menegatti.

“Non era questa la partita da vincere – commenta il tecnico biancorosso – Il S.Croce è una squadra di categoria superiore e noi le abbiamo aiutate molto. Loro hanno una grandissima palleggiatrice ed un gioco completamente diverso rispetto quello al quale siamo abituati e quindi non poteva pretendere di riuscire a prendere delle contromisure. Solitamente il nostro punto di forza è la difesa ed il fatto di aver giocato senza libero non ci ha permesso di rendere al massimo in questo fondamentale”.

Adesso la Chimica Ecologica avrà due settimane per poter allenarsi con tranquillità e mettere a punto anche qualche nuova soluzione di gioco, per riprendere poi il campionato contro squadre decisamente più alla portata delle baby biancorosse.
Si tornerà in campo il primo marzo.

Visualizza sponsor