Chimica Ecologica Vicenza – Volley Sandrigo 2-3 (25-15, 15-25, 24-26, 25-19, 14-16)
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Soldano, Ziliotto, Donadello, Saraullo, Frosi, Menegatti (L), Mantovan, Luo, Muffarotto. All. Rizzi.
Le ragazze della Chimica Ecologica Vicenza hanno conquistato mercoledì scorso il loro primo punto nel campionato di seconda divisione al termine di una combattuta gara contro il Volley Sandrigo. Ziliotto è stata autrice di una buonissima prestazione, mentre in generale la squadra non ha giocato benissimo, complice anche un arbitraggio molto severo per quanto riguarda i falli al palleggio, che hanno messo in soggezione le alzatrici biancorosse ed hanno influito sul resto del gioco.
Coach Rizzi ha schierato inizialmente Battilana al palleggio, Frosi opposta, Donadello e Saraullo al centro, Ziliotto e Soldano in banda, Menegatti libero.
La Chimica Ecologica Vicenza ha dominato nel primo parziale, mentre nel secondo i ruoli si sono invertiti; dal terzo set in poi, invece, la partita è stata molto equilibrata, con le biancorosse hanno ceduto nel terzo set solamente per 24-26. Nella frazione di gioco successiva Rizzi ha rimaneggiato la formazione, spostando Frosi in banda e giocando con Muffarotto e Luo al palleggio; i cambiamenti hanno dato i loro frutti e Vicenza è riuscita così a portare la partita al quinto set, che si è giocato punto a punto. Purtroppo ad avere la meglio sono state le ragazze del Sandrigo, che hanno chiuso sul 14-16.
“Dispiace un po’ per aver perso due set ai vantaggi, ma abbiamo conquistato il primo punto e questo ci deve servire per andare avanti ed avere un po’ più di fiducia nei nostri mezzi” – ha commentato il tecnico vicentino a fine gara.
Per la quarta giornata di campionato la Chimica Ecologica Vicenza affronterà in trasferta la Nuovaeveret Costo; si giocherà venerdì 28 alle ore 21.00.