Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, VITTORIA DA TRE PUNTI CON SUPER CANDI
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria da tre punti dopo cinque tie-break di fila su una Bartoccini-MC Restauri Perugia comb...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Noi Poybrex 1-3
(15-25, 25-15, 16-25, 8-25)
Ottica Padrin Vicenza: De Bardi, Guerra, Ifarajimi, Mantoan, Scaccia, Selle, Zanchetta. All. Tagliabue
Ridimensionata al massimo dall’influenza, l’Ottica Padrin Vicenza non ha conquistato punti nella partita casalinga contro il Noi Poybrex perdendo così terreno sul Bressanvido, che alla vigilia del match aveva un solo punto in più rispetto alle biancorosse.
Coach Tagliabe, in panchina nonostante la febbre, ha schierato per tutto l’incontro De Bardi, Selle e Gierra al palleggio, Zanchetta, Ifarajimi e Mantoan in attacco; era inoltre a disposizione la giovane Scaccia, classe ’96.
Nel primo parziale le biancorosse hanno commesso molti errori e non sono riuscite ad impensierire le avversarie con il servizio, come invece hanno fatto nel secondo set, nel quale l’Ottica Padrin Vicenza ha inoltre raccolto l’impossibile, chiudendo così sul 25-15 ed impattando nel conto set. La buona prestazione in ricezione e difesa continua anche nel parziale successivo, questa volta, però, le giovani vicentine commettono troppi errori in contrattacco, non riuscendo così a tenere il ritmo del Bressanvido. Quarto set da dimenticare, con Vicenza che ha lasciato completamente andare le staffe.
Questo il commento del tecnico Dario Tagliabue: “Siamo giovani e l’esperienza è poca, quindi gli errori in fase di ricostruzione ci stanno, ma quando no riusciamo a difendere non andiamo da nessuna parte”.
Per l’ultima giornata del girone d’andata l’Ottica Padrin Vicenza scenderà in campo a Novale sabato 7 febbraio.