Le biancorosse rosicchiano un solo set, ma a fare la voce grossa sono le lombarde. Capitan Pero: “Partita lottata, alterniamo sempre alti e bassi”
Niente da fare per la 3M Pallavolo Perugia che vive l’ennesima domenica amara nella quarta giornata della Pool retrocessione. Al PalaPellini la D&A Esperia Cremona passa per 3-1 e trova punti importantissimi per la corsa alla salvezza (le lombarde si confermano al secondo posto). Salvezza che è ormai quasi un miraggio per le biancorosse di coach Marangi. 22-25, 25-20, 17-25 e 20-25 i parziali della gara. Prova sontuosa di Anna Piovesan e Jasmine Rossini per Cremona, che chiudono con 18 punti a testa, grazie ad una ricezione di squadra pari al 60% con soli due errori. Per la 3M in luce la solita Salinas con 18 punti, Giudici con 14 e Patasce con 11. Ottima anche la prova a muro di Cremona, che vince il duello di squadra per 10-5. Ora la 3M tornerà a giocare domenica prossima di nuovo tra le mura di casa al cospetto dell’Orocash Lecco.
INTERVISTE
Patrizia Zampedri, libero D&A Esperia Cremona:
“Sapevamo che in trasferta nulla è mai scontato, eravamo consapevoli di dover venire qui e fare il nostro gioco. Il primo set è andato bene, nel secondo ci hanno messo in difficoltà. Per fortuna nel terzo e nel quarto set siamo entrati con la testa giusta e pallone dopo pallone, siamo riusciti a portare a casa i tre punti, fondamentali per la classifica”.
Marta Pero, centrale 3M Pallavolo Perugia:
“È stata una partita sicuramente tosta, come tutte le altre del resto. Alterniamo ancora momenti di alti e di bassi che non ci aiutano a concretizzare i set, però è stata una partita molto lottata da entrambe le squadre. Le sensazioni in campo erano di un ambiente caldo. È stata comunque una bella lotta”.
3M PALLAVOLO PERUGIA – ESPERIA CREMONA 3-1
Set: 22-25, 25-20, 17-25, 20-25
3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig 4, Giudici 14, Agbortabi 7, Pero 7, Salinas 18, Patasce 11, Bosi, Negri, Traballi, Rota (L). N.e.: Dalla Rosa. All.: Marangi
ESPERIA CREMONA: Kullerkann K. 6, Balconati 1, Giacomello 6, Kullerkann L. 6, Rossini 18, Ferrarini 7, Piovesan 18, Landucci, Mennecozzi 3, Buffo 4, Zampedri (L). N.e.: Coppi. All.: Magri
Arbitri: Marta Mesiano – Marco Laghi
Perugia: b.s. 6, ace 2, ric. pos. 43 %, ric. prf. 19 %, att. 32 %, muri 5
Cremona: b.s. 3, ace 6, ric. pos. 61 %, ric. prf. 28 %, att. 30 %, muri 10