Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiLa 3M Pallavolo Perugia si è già messa alle spalle il k.o. casalingo contro la capolista Roma nel turno infrasettimanale di mercoledì. Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni e lo 0-3 maturato in poco più di un’ora sta a testimoniarlo. Domenica 12 febbraio arriva però subito una ghiotta occasione di riscatto. Al PalaPellini (con inizio alle ore 17.00) arriva l’Assitec Volley Sant’Elia, formazione immischiata nella lotta salvezza come le biancorosse. Per la verità le ciociare godono di un buon momento di forma che le ha portate a vincere per 3-1 contro Marsala nell’ultima gara di campionato. Sant’Elia ha raggiunto così il terzultimo posto solitario a quota 12 punti, staccando di 6 lunghezze proprio la 3M, chiamata a ricucire immediatamente questo strappo. Il ricordo della sfida d’andata è incoraggiante: a Sant’Elia Fiumerapido (FR) arrivò il primo successo stagionale delle ragazze di Marangi che trionfarono al tie-break. Salinas e compagne questa volta sono chiamate a una prestazione di livello che possa magari garantire il pieno bottino di tre punti, necessari per muovere la classifica in vista della seconda fase di campionato che prenderà il via a marzo.
PROBABILI FORMAZIONI
Coach Marangi potrà contare nuovamente sull’apporto di Gaia Traballi, già schierata contro Roma, anche se ancora il ritmo gara non può essere certo dei migliori. Ad ogni modo potrebbe essere lei a partire titolare in banda con l’argentina Candela Sol Salinas. Al centro spazio ancora ad Agbortabi e Negri con la diagonale Manig-Giudici a completare il sestetto. Il libero è Rota. Il tecnico di Sant’Elia, Nino Gagliardi, dovrebbe mandare in campo la diagonale Spinello-Botarelli, Cogliandro e Hollas al centro, le schiacciatrici Dzakovic e Ghezzi in banda e il libero Vittorio.
ARBITRI
Il match è stato affidato alla coppia arbitrale composta da Nicola Traversa ed Eustachio Papapietro.
BIGLIETTI
Il costo del ticket intero per fare ingresso al PalaPellini è di 8 euro (5 euro il ridotto) e si può acquistare direttamente all’ingresso degli spalti o in prevendita tra le 17.00 e le 20.00 presso la palestra del Capitini.
DIRETTA STREAMING
Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” e sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV” con la telecronaca di Nicolò Brillo e il commento tecnico di Valentina Torrisi.