
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiDopo i primi due botti Rosamaria Montibeller e Carli Lloyd, il mercato della nuova UYBA Volley continua con la comunicazione delle giocatrici della stagione 2021/22 riconfermate anche per la prossima 2022/23.
Saranno 6 le atlete che continueranno a vestire la maglia biancorossa e si tratta delle due centrali Rossella Olivotto e Valentina Colombo, dei due liberi Giorgia Zannoni e Chiara Bressan, della schiacciatrice Valeria Battista e della palleggiatrice Sofia Monza.
Quello biancorosso sarà, come noto, un roster super rinnovato, ma con queste sei giocatrici che garantiranno continuità di mentalità e di metodi di lavoro; non solo: saranno sei elementi importanti per doti tecniche ma anche per velocizzare il processo di costruzione della nuova squadra e per l’integrazione delle neo-arrivate nel mondo UYBA.
Fondamentale la presenza di Zannoni e Olivotto, due pilastri del sestetto, significative le conferme delle tre giovanissime Colombo, Bressan e Monza, pallavolosticamente nate nella cantera bustocca e orgoglio della società: il rinnovo della fiducia a Bressan, Colombo e Monza dimostra che il 2021/22 non è stata per loro una semplice comparsata sotto i riflettori, ma ha rappresantato il primo passo verso la consacrazione all’interno della pallavolo di serie A. Importante infine la conferma di Valeria Battista, atleta in cui la società crede e che nella prima stagione a Busto Arsizio ha espresso solo in parte le sue grandi potenzialità.
Rossella Olivotto ha commentato la notizia delle 6 conferme durante la puntata odierna di “UYBA Mystery Room“, programma con ospiti a sorpresa andato in onda su Instagram, al quale hanno partecipato anche Valentina Arrighetti e l’attore e comico Davide Paniate (Zelig), negli ultimi mesi impegnato con Federico Basso nel programma “The Band” su Rai Uno.
Per rivedere subito la puntata clicca qui: https://www.instagram.com/tv/CeD6JqOBZIP/
Ecco le parole di Rossella Olivotto: “Sarà la mia terza stagione in maglia biancorossa, ormai a Busto Arsizio mi sento a casa e sono felice di poter continuare la mia permanenza per altre due stagioni fino al 2024. La squadra sarà profondamente rinnovata, è vero che dispiace aver perso alcune giocatrici forti e anche Camilla Mingardi, che oltre ad essere una grande atleta è anche la mia migliore amica. La società però come promesso si sta muovendo con grande abilità, come dimostrano i primi nomi già annunciati: Carli Lloyd e Rosamaria Montibeller sono due atlete incredibili e non vedo l’ora di poterle vedere qui alla e-work arena. L’obiettivo? Difficile da dire ora, sicuramente costruire velocemente i nuovi automatismi sarà importante per tornare a entuasiasmare i nostri tifosi che meritano il meglio”.
Ufficio stampa UYBA – Giorgio Ferrario