Natalia Serena: «Che emozione tornare a Brescia»
Autore: Reale Mutua Fenera Chieri
14 Ottobre 2016

Ci siamo, l’attesa è finita. A due mesi dall’inizio degli allenamenti, domenica il Fenera Chieri ’76 inizia la sua avventura nel 40° campionato di serie A2.
La seconda stagione delle biancoblù nella seconda serie nazionale prende il via in trasferta a Bagnolo Mella contro la neopromossa Millenium Brescia, una delle quattro novità dell’A2 2016-2017. Fischio d’inizio alle ore 17, con radiocronaca live su Radio TBS a partire dalle ore 16,50.

Quella con la Millenium Brescia è una sfida del tutto inedita fra due società che non si sono mai incontrate, nemmeno nelle serie minori.
Dominatrici del girone B dello scorso campionato di B1, le lombarde hanno conquistato la promozione nai play-off a spese di Lodi. Per il secondo anno la Millenium è allenata da Enrico Mazzola, esperto tecnico che il Fenera Chieri ’76 aveva già incontrato in B1 quando guidava Monza. A un organico già molto competitivo sono state aggiunte giocatrici di valore ed esperienza quali la palleggiatrice Prandi, la centrale Martinelli, e in banda Saccomani e la veterana Viganò.

«Sarà una partita difficile – mette in guardia Natalia Serena Abbiamo cominciato a studiarle, sono assolutamente una buona squadra che può fare bene, con giocatrici molto esperte e un allenatore che conosce molto bene la categoria».
La partita con la Millenium segna il ritorno del capitano biancoblù nel bresciano, dove ha trascorso cinque stagioni dal 2010 al 2015. Dall’altra parte della rete ritroverà anche tre ex compagne con cui ha condiviso quell’esperienza: Saccomani, Portalupi e Zampedri.
«Per me è sicuramente una partita speciale ed emozionante – ammette Natalia Serena – Sono contenta di ritrovare ragazze con cui ho condiviso anni importanti della mia carriera, che non sono state soltanto colleghe ma sono rimaste mie amiche. Sugli spalti ci saranno tante persone che mi hanno già detto che verranno a salutarmi. A Brescia sono stata molto bene, ho bellissimi ricordi, mi fa piacere trovare un’altra squadra bresciana in serie A».

Visualizza sponsor