Quinta giornata del Campionato di A2 di volley femminile, l’Omia Volley si dirige in Calabria per la trasferta contro il Golem Software Palmi, a caccia di punti e di una prestazione autorevole.
Calendario “shock”, così è stato definito dalle testate giornalistiche, quello della squadra di Cisterna, che ha affrontato quattro gare con squadre che hanno lasciato zero punti, o giù di lì, alle dirette avversarie. Non è stato sicuramente agevole per le cisternesi mettere a fuoco le proprie forze e i propri obiettivi in questa situazione che le vede fanalino di coda in un campionato ancora tutto da giocare.
Le ragazze di Droghei hanno curato in settimana i dettagli per la partita imminente, valutato gli errori delle precedenti giornate e si avvicinano alla gara di domenica sapendo di dover creare problemi all’avversario, anch’esso in cerca di punti, visto l’andamento delle calabresi. Palmi a due lunghezze dopo quattro partite, che fanno prevedere uno scontro a fuoco tra le due compagini, le quali si trovano nella situazione di dover capitalizzare al massimo il confronto.
La testa è il primo nemico dell’Omia Volley, squadra giovane e quasi completamente rinnovata, che ha bisogno di rendersi consapevole delle proprie forze. “Portare una squadra giovane a questo livello è un rischio” sono le parole di Bertini (allenatore del Pesaro) rilasciate dopo lo scontro diretto. Ed il rischio è solo nella mente, perchè nonostante l’anagrafica “le carte” da giocarsi sono in regola per tutte ed è la “spregiudicatezza giovanile” come richiesto dal coach William Droghei che deve uscire fuori.
Il primo obiettivo è non mollare nulla, vietato spegnere la luce come nell’ultima contro il Trentino. Continuità e non fasi alterne devono scaturire da Maruotti e compagne che hanno dalla loro tanta qualità e quantità da tirar fuori dagli allenamenti e spogliatoio per essere portata in campo.
Dalla sua il campionato sta riservando conferme ma anche sorprese, come outsiders con un ottimo debutto e squadre dal passo solitamente lungo che faticano in questa prima fase, come Soverato, Palmi e Caserta ma che non resteranno a guardare. La squadra calabrese del prossimo match affronta l’Omia Volley per la quinta volta, avendola incontrata nei playoff promozione A2 e nello scorso campionato. Il tifo solitamente caloroso supporta la squadra nei match casalinghi e sarà il settimo giocatore in campo con cui competere.
L’Omia Volley arriverà a Palmi sabato per poter curare la rifinitura pre-gara con tutta calma ed affrontare al meglio la gara di domenica prevista alle ore 18:00 al Palazzetto Mimmo Surace di Palmi. Match importantissimo per la classifica e che potrà essere seguito anche in diretta streaming tramite il sito internet del Golem Software Palmi.
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it
Foto: Alessandro Rogato