Ancora fari puntati sul 67° Campionato di Serie A2, giunto alla sesta giornata di andata con tutte le gare in programma domenica alle 18.00. Match complicati per le due capoliste impegnate in trasferte insidiose. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno (13) sarà di scena nel Salento, in casa di una Cedat 85 San Vito (4) in netta fase di crescita. La formazione piemontese è, insieme a Crema che ha giocato una gara in meno, l’unica ancora imbattuta e punterà sull’esperienza delle proprie giocatrici per sbancare il PalaMacchitella, da sempre il valore aggiunto alle partite di un San Vito dei Normanni che in questa stagione non ha però ancora trovato punti casalinghi.
La Pomì Casalmaggiore (13) fa visita ad un’A&38;P Olivieri Verona (9) a corrente alternata nelle ultime settimane. La matricola di Gianfranco Milano si gongola il primato in classifica e considera il test del PalaGeorge un banco di prova importante.
Pronta ad approfittare di un eventuale passo falso delle due battistrada è l’Esse-ti La Nef Loreto (12), protagonista della sfida in terra laziale contro l’IHF Volley Frosinone (5). Marchigiane chiamate a confermare il buon momento di forma, ciociare alla ricerca di una vittoria di prestigio con una big del campionato. Cerca il riscatto, invece, la Biancoforno Santa Croce (11) dopo lo stop di Loreto. Al PalaParenti arriva il Time Volley Matera (3) ancora alla ricerca di una precisa quadratura. Occasione interna per il Puntotel Sala Consilina (11) che ospita al PalaPozzillo l’Infotel Forlì (1). La squadra di Fresa, che domenica ha conosciuto la prima sconfitta stagionale ed è alle prese con alcune defezioni importanti, è decisa a rialzarsi subito.
Trasferta campana anche per l’Icos Crema (11) che dovrà affrontare al Pala “Rione Schiavo” di Battaglia la Lavoro.Doc Pontecagnano (3). La formazione di Barbieri punta al bottino pieno per continuare la scalata al vertice, mentre per le ragazze di Marino fare punti significherebbe compiere un passo avanti importante per il morale e la classifica.
L’Acqua Paradiso Busnago (7) attende la visita dell’Assitur Corriere Espresso Soverato (3): lombarde a caccia della vittoria per iniziare a pensare in grande, calabresi alla ricerca disperata del primo successo stagionale. Chiude il programma la partita di Salsomaggiore Terme, tra Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (4) e Rota Volley Mercato San Severino (4), appaiate in graduatoria e entrambe reduci da un ko interno.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della sesta giornata
Domenica 13 novembre ore 18.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Luca Saltalippi – Andrea Bellini
A Salsomaggiore Terme (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Rota Volley Mercato San Severino
Arbitri: Ubaldo Luciani – Fabio Bassan
A Montichiari (BS): A&38;P Olivieri Verona – Pomì Casalmaggiore
Arbitri: Davide Morgillo – Pasquale Chimento
A Frosinone: IHF Volley Frosinone – Esse-ti La Nef Loreto
Arbitri: Alessandro Perdisci – Pierluigi Orpianesi
A Battipaglia (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – Icos Crema
Arbitri: Dominga Lot – Eliana Cappelletti
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Time Volley Matera
Arbitri: Alessandro Somansino – Antonio Licchelli
A Busnago (MB): Acqua Paradiso Busnago – Assitur Corriere Espresso Soverato
Arbitri: Roberto Pozzi – Elisa Fretta
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – Infotel Forlì
Arbitri: Walter Stancati – Silvano Valeriani
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Pomi Casalmaggiore 13; Esse-ti La Nef Loreto 12; Icos Crema, Biancoforno Santa Croce, Puntotel Sala Consilina 11; A&38;P Olivieri Verona 9; Acqua Paradiso Busnago 7; IHF Volley Frosinone 5; Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, Rota Volley Mercato S.Severino, Cedat 85 San Vito 4; Lavoro.Doc Pontecagnano, Time Volley Matera, Assitur Corriere Espresso Soverato 3; Infotel Forlì 1.
Note: 1 Incontro in meno: Icos Crema, Infotel Forlì; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Gli appuntamenti
Domenica 13 novembre a partire dalle ore 18.00 dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata all’incontro Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Rota Volley Mercato San Severino, con gli scatti firmati Rubin x LVF.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Sabato 19 novembre ore 21.00
Pomì Casalmaggiore – Sala Consilina
Domenica 20 novembre ore 18.00
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Biancoforno Santa Croce
Assitur Corriere Espresso Soverato – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Icos Crema – A&38;P Olivieri Verona
Esse-ti La Nef Loreto – Acqua Paradiso Busnago
Time Volley Matera – Lavoro.Doc Pontecagnano
Infotel Forlì – IHF Volley Frosinone
Rota Volley Mercato San Severino – Cedat 85 San Vito