Ferma la Serie A1 per gli impegni della Nazionale, già protagonista nella World Cup in Giappone, nel fine settimana gli occhi saranno puntati sulla quinta giornata del 67° Campionato di A2.
Prima dell’inizio di tutte le gare su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’indimenticato ex Presidente della Sirio Perugia Carlo Iacone, scomparso ieri prematuramente all’età di 66 anni dopo una lunga malattia.
Scontro al vertice al PalaSerenelli, dove la capolista Biancoforno Santa Croce (11 punti) sarà ospite dell’Esse-ti La Nef Loreto (9). Le toscane puntano a consolidare il primato, mentre le adriatiche sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta a Giaveno. Proprio la Banca Reale Yoyogurt (10) di Napolitano cercherà di approfittare di un’eventuale passo falso della capolista affrontando al Villa Romiti di Forlì la caricatissima Infotel (1), reduce da due vittorie consecutive. Gara che potrebbe rilanciare le ambizioni proprio della squadra di Fresa che in caso di successo continuerebbe la sua rincorsa alle zone alte della classifica.
Nell’anticipo di domani sera (fischio d’inizio alle ore 21.00), invece, la Pomì Casalmaggiore (10) ha l’opportunità di sfruttare il fattore campo contro un’Acqua Paradiso Busnago (7) a fasi alterne. L’Icos Crema (8) attende al PalaBertoni l’IHF Volley Frosinone (5), neopromossa terribile. Per le padrone di casa di Barbieri il match contro le ciociare rappresenta un banco di prova importante in vista degli scontri diretti, in casa frusinate, invece, fare punti a Crema significherebbe confermare quanto di buono mostrato in questo avvio di stagione. Trasferta emiliana per la Puntotel Sala Consilina (8) di scena al PalaLiabel contro la Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (4). Partita che si annuncia scoppiettante con la sfida in attacco tutta brasiliana Luciana-Thais.
In cerca di riscatto l’A&38;P Olivieri Verona (6), a secco di punti nelle ultime due giornate e ospite del Rota Volley Mercato San Severino (4) che proverà a conquistare una vittoria di prestigio contro una pretendente ai Play Off Promozione.
Debutto interno per Marco Breviglieri sulla panchina dell’Assitur Corriere Espresso Soverato (2) atteso dal match contro la Lavoro.Doc Pontecagnano (1). Sfida già dal sapore di scontro diretto per la salvezza, dove i punti in palio iniziano a valere doppio. Chiude il programma il confronto del PalaSassi tra Time Volley Matera (3) e Cedat85 San Vito (1). Squadre con urgente bisogno di punti per risollevare una classifica non certo felice e al pari delle attese della vigilia di stagione.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della quinta giornata
Sabato 5 novembre ore 21.00
A Casalmaggiore (CR): Pomì Casalmaggiore – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Fabio Bassan – Alessandro Somansino
Domenica 6 novembre ore 18.00
A Mercato San Severino (SA): Rota Volley Mercato San Severino – A&38;P Olivieri Verona
Arbitri: Marco Turtù – Andrea Rossetti
A Salsomaggiore Terme (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Puntotel Sala Consilina
Arbitri: Ugo Feriozzi – Giorgia Spinnicchia
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Maurina Sessolo – Marco Zingaro
A Crema (CR): Icos Crema – IHF Volley Frosinone
Arbitri: Elisa Fretta – Luca Saltalippi
A Soverato (CZ): Assitur Corriere Espresso Soverato – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Rachela Pristerà – Walter Stancati
A Matera: Time Volley Matera – Cedat85 San Vito
Arbitri: Silvano Valeriani – Pasquale Chimento
A Forlì: Infotel Forlì – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Massimo Rolla – Antonio Licchelli
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Biancoforno Santa Croce 11; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Pomi Casalmaggiore 10; Esse-ti La Nef Loreto 9; Icos Crema, Puntotel Sala Consilina 8; Acqua Paradiso Busnago 7; A&38;P Olivieri Verona 6; IHF Volley Frosinone 5; Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, Rota Volley Mercato S.Severino 4; Time Volley Matera 3; Assitur Corriere Espresso Soverato 2; Infotel Forlì, Lavoro.Doc Pontecagnano, Cedat85 San Vito 1.
NB: 1 Incontro in meno Icos Crema e Infotel Forlì; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Gli appuntamenti
Sabato 5 novembre a partire dalle ore 21.00 dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata all’incontro Pomì Casalmaggiore – Acqua Paradiso Busnago, con gli scatti firmati Rubin x LVF.
67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Domenica 13 novembre ore 18.00
Cedat85 San Vito – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Rota Volley Mercato San Severino
A&38;P Olivieri Verona – Pomì Casalmaggiore
IHF Volley Frosinone – Esse-ti La Nef Loreto
Lavoro.Doc Pontecagnano – Icos Crema
Biancoforno Santa Croce – Time Volley Matera
Acqua Paradiso Busnago – Assitur Corriere Espresso Soverato
Puntotel Sala Consilina – Infotel Forlì