Positive le reazioni dopo l’entusiasmante partita di ieri che ha regalato il primo posto in classifica alla
Brunelli Volley: si trattava del “big match” della giornata, lo scontro diretto tra le due squadre leader del campionato, che ha determinato l’avvicendamento tra YamamaY Busto Arsizio e Brunelli Volley Nocera Umbra alla guida del campionato Findomestic Volley Cup di serie A2.
Molto soddisfatto il Presidente Orfeo Brunelli: “Si tratta di un risultato davvero importante, non solo per Nocera Umbra ma anche per il volley di questa regione: da tempo siamo impegnati nello sviluppo della pallavolo umbra, e in particolare abbiamo promosso un progetto che coinvolge i settori giovanili di molte altre squadre, per coltivare i campioni di domani: per noi l’aspetto sociale è sempre al primo posto, come dimostra la campagna benefica che stiamo portando avanti con Allianz”.
E ha ragione il Presidente a sottolineare il ruolo sociale del Gruppo Brunelli, oggi impegnato non solo in progetti umanitari in Italia ma addirittura anche al di fuori dei confini nazionali, con una operazione che mira a fornire energia elettrica a un paese ancora in difficoltà come l’Albania, utilizzando centrali ecologiche a biomassa.
Significativo anche il commento di Mauro Talleri, direttore sportivo: “È stata una bella partita, interpretata in modo esatto dal coach Andrea Pistola. Siamo stati molto efficaci in battuta e aggressivi in attacco, mantenendo un livello alto per tutta la durata del match. La squadra ha dimostrato grande determinazione già in allenamento durante la settimana, per il futuro mi aspetto di vedere ancora tanto carattere dalle nostre atlete. Per ora ci siamo regalati una gran bella prima posizione, che sicuramente fa piacere”.