Virtus Roma: dopo la vittoria con Piacenza è alle porte il derby cittadino
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2006

L’ultima vittoria in ordine di tempo della Virtus Roma ha ridato morale a tutta la squadra, per i punti guadagnati, per la posizione in classifica decisamente migliorata, per essere riuscita a superare una fase non troppo brillante di avvio Campionato.
La Lupa Copra Volley Piacenza, avversaria delle giallorosse domenica scorsa, ha dimostrato in alcuni tratti del match di essere un’avversaria capace di creare insidie. Le romane però hanno messo in campo quel pizzico di concentrazione in più tale da farle andare di volata verso un altro successo per 3-0 e di risalire in questo modo la china della classifica. Non si è ancora visto il gioco fluido ed incisivo che aveva entusiasmato nella Coppa Italia, causato soprattutto dei rientri non ancora al 100% della forma di atlete a lungo assenti come Corjeutanu e Giovannini, ma si è allo stesso modo potuto festeggiare per un successo che comunque non era scontato.
Sabato 23 dicembre 2006, ore 17.30, l’appuntamento che aspetterà le giallorosse sarà ben più importante. Prima di tutto perché gli scontri diretti che si stanno cominciando ad avere nella parte alta della classifica le potrebbero favorire in ottica di un piazzamento migliore; in secondo luogo saranno ospiti dell’altra compagine romana: la 1° Classe Bbc. Un incontro che sulla carta arride alle virtussine ma che come ogni derby potrebbe creare qualche insidia in più del previsto. La formazione del tecnico Milano, oltretutto, arriva da una pesante sconfitta contro la Zoppas Industries Conegliano e cercherà un immediato riscatto dalle sue atlete.
In avvio di stagione le due compagini non si sono mai incontrate ufficialmente ma solamente in due incontri amichevoli e nella finale del Torneo di Monterotondo (manifestazione poi vinta dalla Virtus Roma). In tutte e tre le situazioni le ragazze di Cristofani hanno dimostrato di avere le carte in regola per imporsi sulle cugine.

Precedenti: La Virtus Roma e La 1° Classe Bcc si sono affrontate ben quattro volte nella stagione agonistica 2005/2006. I primi due match, validi per la Coppa Italia, se li è guadagnati la formazione allora guidata dal tecnico Giribaldi. In Campionato sono state invece le virtussine ad ottenere due importanti successi.

 

Visualizza sponsor