Despar Perugia: perfettamente riuscito l'intervento al ginocchio di Lucia Crisanti
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2006


La Pallavolo Sirio si concentra sul prossimo obiettivo, la Findomestic Super Cup che catalizzerà le attenzioni della massima categoria femminile prima delle feste natalizie.

La giornata di riposo di lunedì è servita alle biancorosse per recuperare le energie spese nella quarta giornata di campionato e nella faticosa trasferta di Altamura, la più lunga della stagione.

La dirigenza del club campione d’Europa si sta adoperando per organizzare nei minimi dettagli la trasferta in terra laziale, quella che porterà i propri tifosi a Monterotondo per essere di sostegno alla squadra umbra.

Nel frattempo, lunedì mattina, è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Lucia Crisanti che si era infortunata lo scorso 9 dicembre.

La centrale folignate è rimasta in sala operatoria più o meno quaranta minuti nelle mani del prof. Giuliano Cerulli, responsabile sanitario del club perugino, e sotto il vigile occhio del dr. Alfredo Albertacci, medico sociale che fa parte della stessa equipe.

La ricostruzione del legamento crociato anteriore è stata effettuata con tecnica personale e con utilizzo del tendine semitendinoso.

L’operazione è stata condotta in anestesia totale presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia (ex Silvestrini).

Dopo essere rimasta sotto osservazione per ulteriori ventiquattro ore, l’atleta biancorossa è tornata a casa dove trascorrerà il primo periodo di convalescenza.

Le sue prime parole sono state di rassicurazione per i tifosi e di ringraziamento per tutti coloro che in questi giorni l’hanno chiamata al telefono e la sono andata a trovare.

Si prevede adesso una rieducazione che possa avere un decorso di cinque mesi circa, sarà compito del fisioterapista Mauro Proietti e del preparatore atletico Ezio Bramard cercare di metterla nelle condizioni migliori in tempi ancor più brevi.

 

Visualizza sponsor