Minetti Infoplus Vicenza: oggi la festa al Palacia organizzata dal Vicenza Volley con le società collegate
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2006


È stata presentata ieri pomeriggio nella sede della società in via Marosticana 3 la manifestazione “Piùsport a Natale”, organizzata dal gruppo Vicenza Volley in collaborazione con le società sponsorizzate da Più Media Comunicazione, AS Vicenza, Vicenza Basket Giovane e Diavoli Hockey Vicenza. Erano presenti il presidente di Più Media Comunicazione Giovanni Coviello, l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Gianfranco Morsoletto, il direttore generale del Vicenza Basket Giovane Enrico Marin, la playmaker dell’AS Vicenza Valentina Corà e diversi rappresentanti delle squadre giovanili delle associazioni sportive coinvolte.

Il programma della festa al PalaCia prevede oltre cinque ore di esibizioni, in cui si sfideranno le formazioni giovanili e assolute delle varie società, sotto l’attenta regia dei coordinatori dell’evento Claudio Bianchi ed Enrico Marin. Spazio inoltre per musica e buffet, con il dj che dalle 22.30 trasformerà il parquet del palazzetto in una discoteca. “La manifestazione vuole essere un momento di incontro per atleti, genitori e tifosi di tutte le squadre collegate a Più Media Comunicazione” ha annunciato il presidente Coviello. Oltre a essere la casa editrice del settimanale VicenzaPiù, la società è infatti media partner dei club che parteciperanno all'evento.

 

In occasione della festa sarà inoltre presentato l’ultimo nato in casa Più Media. Nasce infatti il numero uno di una nuova rivista, “VicenzaPiù Sport”, che si occuperà di fatti, personaggi e sport vicentino. Per il presidente Coviello si tratta della realizzazione di un sogno portato avanti da oltre dieci anni, da quando cioè il dirigente biancorosso auspicava uno sforzo comune da parte delle società sportive per coordinare marketing e comunicazione. Oggi il nuovo periodico si propone di dare voce allo sport cittadino, soprattutto a quelle discipline che ricevono meno attenzione da media e istituzioni, pur avendo un buon seguito di appassionati.

L’assessore Morsoletto ha dato il suo plauso all’iniziativa, che si inserisce in un'ottica di collaborazione tra le società sportive cittadine: “Gli impianti sportivi comunali vanno sfruttati nel miglior modo possibile; non potendo mettere a disposizione un palazzetto per ogni società occorre dividere gli spazi esistenti tra le varie discipline, dato che tutti gli sport fanno il bene di Vicenza. Ben vengano quindi queste iniziative comuni; mi complimento con gli organizzatori dell’evento e mi auguro che ci sia sempre più cooperazione tra le diverse associazioni”.

 

Oggi l’appuntamento è per le ore 17 al PalaCia. Si partirà con il Mini volley, seguito alle 18 da una partita di basket giovanile a squadre miste tra Vicenza Basket Giovane e AS Vicenza. Alle 19 farà il suo ingresso nel palasport cittadino l’hockey in line, con una sfida amichevole tra le squadre baby dei Diavoli Hockey Vicenza. A seguire un’altra esibizione a squadre miste, con atleti e atlete delle serie B del gruppo Vicenza Volley.

Finale in crescendo, prima con la partita di basket in cui si mischieranno i giocatori di C1 del VBG e le giocatrici di A2 dell’AS Vicenza e successivamente con il confronto tra la Minetti Infoplus di serie A1 e una selezione di dirigenti e allenatori della società biancorossa.

In attesa della sentitissima sfida di oggi, per Paccagnella e compagne il programma di ieri prevedeva un doppio allenamento sul taraflex del PalaCia. Difesa e attacco sono i fondamentali su cui coach Benelli ha voluto focalizzare l’attenzione nelle due sedute, intervallate dall’ordinario appuntamento in sala video, dove la squadra ha riguardato alcune fasi della partita di domenica contro Pesaro.

 

 

Visualizza sponsor