Despar Perugia: domani alle 17.30 si scende in campo per la Findomestic Super Cup
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2006

Primo grande giorno della stagione per il sodalizio Pallavolo Sirio ansioso di misurare le proprie forze con le rivali più agguerrite.
Nella Findomestic Super Cup i tifosi biancorossi cercheranno di scoprire fin dove possono arrivare le aspirazioni della squadra targata Despar Colussi, sponsor che accompagneranno le atlete perugine in questa prestigiosa manifestazione.
La pallavolo femminile vive un momento magico, presso il Palasport di Monterotondo quattro tra le più serie candidate a contendersi lo scettro scendono in campo: Bergamo, Novara, Perugia e Pesaro.
Il ranking della Findomestic Super Cup è il seguente: Bergamo (vincente Campionato, Coppa Italia e Coppa Cev); Perugia (vincente in European Champions League ed in Coppa di Lega); Novara (vincente Top Team Cup); Pesaro (vincente in Coppa Cev).
Una Supercoppa Italiana che si potrebbe definire una Supercoppa Europea, visto l’en plein dei club italiani nelle competizioni continentali della scorsa stagione.
Gli abbinamenti hanno stabilito che le ragazze del presidente Carlo Iacone affrontino un’avversaria da prendere con le molle, forse la più pericolosa, quella Sant’Orsola Asystel Novara che sino a questo momento è sembrata avere la condizione migliore.
Ad accomunare le due rivali sono gli infortuni delle ultime settimane, guarda caso patiti contro Piacenza.
Le ragazze di Massimo Barbolini devono fare i conti con l’assenza di Lucia Crisanti che proprio lunedì scorso è stata operata al ginocchio sinistro.
Il periodo è stato piuttosto nero anche per le sue ragazze di Alessandro Chiappini, dopo l’infortunio patito dalla croata Sanja Popovic, un’altra giocatrice è stata costretta ai box, si tratta della connazionale Nastasa Osmokrovic che ha riportato la rottura della seconda falange della mano sinistra.
Venerdì pomeriggio alle ore 17,30 con diretta Rai Sport Satellite le immagini della partita saranno diffuse ai possessori di parabola.
Tante le sicure protagoniste della partita, a partire dalla brasiliana Walewska Moreira per arrivare alla schiacciatrice azzurra Antonella Del Core, annunciate in gran forma.
Sul rettangolo avversario, fari puntati sulla opposta cubana Taimarys Aguero (ex di turno) e sul martello serbo Anja Spasojevic, altro tandem pericolosissimo.
Nel complesso dei precedenti che costituiscono archivio Perugia ha vinto in quattordici occasioni e perso in otto (otto vittorie e sei sconfitte in regular season), Perugia sembra dunque leggermente favorita dal bilancio dei precedenti, ma il pronostico rimane apertissimo.
Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i laziali Giampiero Perri e Stefano Cesare, entrambi di Roma.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Francia e Del Core schiacciatrici, Arcangeli libero.
Possibile sestetto Novara: Mert ad alzare in diagonale con Aguero, Skowronska e Anzanello centrali, Spasojevic e Osmokrovic attaccanti di banda, libero Cardullo.

 

 

Visualizza sponsor