Nel primo pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, tutta la Società
Virtus Roma ha ricevuto tifosi e sponsor per augurare loro Buone Feste. Un evento in grado di coinvolgere tutti i settori giovanili e le massime squadre di Pallavolo e Basket con un conduttore d’eccezione, Gianni Ippoliti, che ha sfidato i vari atleti a cimentarsi nella disciplina non di loro competenza. Ed è così che la serie A di basket si è trovata nel difficile obiettivo di mandare una schiacciata nell’altra parte del campo, le virtussine impegnate nel terzo tempo, le giovanili a fare scambi sotto rete e sotto canestro con i loro idoli e gli sponsor a sfidare nei tiri liberi tanto le pallavoliste quanto i cestisti.
Il Presidente Toti ha voluto lanciare per primo un messaggio di Buone Feste a tutte le persone intervenute, mettendo in evidenza quanto fosse importante aver riunito i tanti giovani atleti del settore Virtus con le due squadre di serie A, per augurare un felice Natale. Ha poi ribadito come basket e pallavolo siano sport che poco hanno da invidiare agli altri, con un pubblico in grado di trasmettere calore e voglia di fare agli atleti.
Al termine della festa tutti i tifosi sono accorsi sul campo per poter stringere la mano alla sua giocatrice o giocatore preferito, per poter scattare una foto ed immortalare il momento, per farsi lasciare un autografo sulla maglia. I giochi sono proseguiti con Ippoliti impegnato ad insegnare in passi di danza tanto alle pallavoliste quanto ai cestisti, con improbabili coppie che si cimentavano nell’arte del ballo.
Molti gli atleti che hanno lasciato un messaggio di Buone Feste alla “telecamera Virtus”. Verrà tra pochi giorni montato un filmato e messo on-line sullo sito della Società per augurare in modo simpatico Buone Feste a tutti i tifosi e appassionati.