Despar Perugia: il big match è di Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2006

Perde il big match della quinta giornata di Findomestic Cup la Despar Perugia, cadendo nel suo Palasport Evangelisti davanti ad un folto pubblico per colpe proprie.

Tre set incerti che alla fine hanno punito alle ragazze del presidente Carlo Iacone, meno concrete delle avversarie.

Le biancorosse vengono superate in classifica, respingendo l’assalto di una scomoda contendente.

Complimenti alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi che ha davvero dato l’anima in campo, meritando il successo.

Ma andiamo per ordine: dopo le formalità, la partita può cominciare.

Titolari in campo secondo pronostico, sono la Togut in attacco e la Bown a muro a mettersi subito in evidenza (4-8), Francia si fa vedere prima a rete e poi in battuta e propizia il sorpasso (16-14), dopo il secondo time-out tecnico Rinieri spinge, Marinova in battuta e Togut a rete incidono (20-21), gran finale di Rinieri che sigla il vantaggio ospite.

Al cambio di campo sono Zetova e Togut a dare la carica (7-8), Barbolini getta nella mischia Usic, ma gli errori perugini scavano il solco (10-16), Petkova incide a muro ma Gioli e Fofão incidono in battuta e la Despar riprende quota (19-19), Jesi strappa comunque il 22-24, il punto del raddoppio è un muro di Togut.

Nel terzo frangente Togut mette pressione sotto rete con energici affondi (5-8), una stratosferica Bown non consente nulla alle avversarie (9-16), con l’ingresso di Decordi viene abbozzata una rimonta, manca però la continuità (17-21), Jesi ha la meglio.

La Pallavolo Sirio organizza la trasferta per il primo confronto del nuovo anno che sarà domenica 7 gennaio a Pesaro, le adesioni vengono raccolte come al solito presso la sede (telefono 075-5001533).

Visualizza sponsor