Imma Sirressi nella lista delle 12 giovanissime atlete della nazionale pre juniores femminile convocate da Giuseppe Davide Galli per il torneo di qualificazione ai Campionati Europei 2007 che si gioca dal 4 all'8 gennaio a TISZAUJVAROS (Ungheria).
Nell’elenco diramato da Galli figura il nome di Immacolata Sirressi, fiore all’occhiello della Società Sportiva Alfieri Volley Santeramo (società di appartenenza, in prestito al Club Italia) e orgoglio del volley pugliese.
Nata a Santeramo il 19 maggio del 1990, cresciuta nelle giovanili dell’Alfieri Volley, al suo primo anno in Club Italia, Imma Sirressi non finisce di sorprendere gli addetti ai lavori di categoria, che la considerano un autentico talento naturale e una “speranza azzurra”, in chiave futura, della nazionale italiana di volley femminile.
Se fino a qualche anno fa, il sogno azzurro, per Immacolata (Imma per tutti), era riposto in fondo ad un cassetto, da alcune stagioni, la giovanissima atleta santermana è entrata a far parte del volley che conta (ha esordito nel massimo campionato italiano a 15 anni), mantenendo la stessa umiltà e dedizione al lavoro che l’hanno sempre contraddistinta, sin dalla più tenera età; da quando, mamma Chiara Marsico, responsabile del settore giovanile dell’Alfieri Volley, nonché ex atleta di A e B, le ha trasmesso la passione per la pallavolo: da sempre quindi, visto che ha concepito Imma quando ancora giocava.
Oltre a mamma Chiara e papà Franco, che l’hanno sempre seguita passo dopo passo; chi stravede per lei è lo zio, Donato Sirressi, direttore sportivo della Tena Volley Santeramo.
Imma Sirressi, nel 2006, con la nazionale pre-juniores ha vinto la medaglia d’oro al torneo “8 Nazioni” disputatosi a Ginevra: in quella circostanza è stata premiata anche quale miglior “libero” della manifestazione.