Mancini Iveco Florens Castellana Grotte: test importante a Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2007

Poteva decisamente iniziare meglio il 2007 per la Mancini Iveco Florens Castellana Grotte­ che, nell'ottava giornata della Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, dovrà affrontare la difficile trasferta sul campo della Brunelli Volley Nocera Umbra. Per la formazione pugliese un test importante dopo la netta vittoria dell'ultimo turno sul Castelfidardo e dopo le tre precedenti trasferte (a Conegliano, Arzano e Reggio Emilia) che hanno sempre portato almeno un punto in classifica (due sconfitte al tie break e, in mezzo, una vittoria da tre punti). Impegno difficile, se non altro per la voglia di riscatto di Nocera Umbra dopo le due sconfitte consecutive contro Volta Mantovana e Pavia (quest'ultima anche davanti al pubblico amico). In campo due delle quattro neopromosse di questo campionato che, in comune, hanno i gironi di provenienza (quelli più a sud, sia Florens che Nocera Umbra hanno eliminato il Casette d'Ete nelle finali playoff). “Di diverso, invece, c'è la campagna acquisti condotta in estate. Loro hanno puntato su grandi nomi conosciuti da chiunque si avvicina alla pallavolo femminile: gente da nazionale come Bragaglia e Beccaria (già compagna di squadra di Zanotti per due anni a Ravenna, ndr) e gente di sicuro affidamento come Marc e Banchieri (l'anno scorso promossa in A1 con Altamura, ndr) – ha precisato il presidente del sodalizio castellanese Paolo Minoia – In questo momento, tuttavia, la classifica ci premia. Siamo subito dietro le migliori e lavoriamo partita dopo partita senza troppe preoccupazioni”. Con la trasferta di Nocera Umbra, la Florens inaugura il tour de force del mese di gennaio con tre gare esterne su quattro partite (anche Busto Arsizio e Isernia consecutivamente, dopo la partita interna con Urbino). Un trittico durissimo anche secondo il presidente Minoia: “Indubbiamente sono gare dall'alto coefficiente di difficoltà, anche perchè ravvicinate nel tempo, ma non nello spazio. Saremo costretti a viaggiare senza pensare e allenarci troppo. Gennaio sarà sicuramente importante per il nostro cammino”. Si torna a giocare di domenica dopo due turni al sabato: in campo domenica 7 gennaio alle ore 17,30. Cronaca on line dalle 17 sul sito ufficiale del club (www.asflorens.it).

 

PROBABILI FORMAZIONI

NOCERA UMBRA: Cerioni (P), Marc (S), Bragaglia (C), Beccaria (O), Banchieri (S), Labate (C), Gambini (L), Vingaretti (P), Tosti (S), Vinciarelli (S), Zeppoloni (S), Corbucci Peters (C).

Allenatore: Andrea Pistola, II allenatore: William Fiorani.

FLORENS CASTELLANA: Dalia (P), Elisangela  (S), Zanotti (C), Sokolova (O), Tirozzi (S), Genangeli (C), Sansonna (L), Rocca (P), Karalyus (S), Ana Paula (S), Agola (S), Renzi (C).

Allenatore: Donato Radogna, II allenatore: Piero Acquaviva, scout: Domenico Guglielmi.

ARBITRI: 1° Alessandro Tanasi (Noto – Sr), 2° Giianluca Cappello (Sortino – Sr)

DELEGATO TECNICO: Umberto Petti

 

 

 

Visualizza sponsor