Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDue trasferte europee e una partita in Italia nel mercoledì di competizioni CEV. In CEV Champions League, l’A.Carraro Imoco Conegliano vola in Germania dall’Allianz Stoccarda mentre la Savino Del Bene Scandicci viaggia verso l’Ungheria per sfidare il Vasas Obuda Budapest. In CEV Challenge Cup, ritorno dei sedicesimi di finale per l’Igor Gorgonzola Novara che, forte dello 0-3 dell’andata in Norvegia, ospita al Pala Igor il Randaberg per accedere agli ottavi.
Domani, mercoledì 15 novembre alle 19.00 in Germania, la A.Carraro Imoco Conegliano affronta la seconda giornata di CEV Champions League, Pool D, sul campo dell’Allianz Stoccarda. Ancora imbattuta in questa stagione, la squadra di coach Santarelli recupera Marina Lubian che torna nel roster attivo. Dopo il successo contro il Beveren per 3-0, una partita sicuramente più tosta sulla carta quella contro le tedesche, che hanno ceduto solo al tie-break contro il Resovia la scorsa settimana con due ottime prestazioni dell’ex Firenze Jolien Knollema (19 punti) e dell’opposta Krystal Rivers (24). Unico precedente nei quarti della massima competizione europea nel 2020, quando le pantere vinsero in Germania per 0-3 prima dello stop per COVID. Clicca qui per leggere il commento alla vigilia di coach Santarelli.
Ritorna la CEV Champions League e ritorna in campo la Savino Del Bene Scandicci che domani, mercoledì 15 novembre alle 19, affronterà le campionesse di Ungheria del Vasas Óbuda Budapest all’Érd Aréna. Gara valida come secondo turno della Pool B della CEV Champions League, con le toscane che cercheranno di replicare il successo ottenuto nell’esordio europeo di mercoledì scorso contro le bulgare del Maritza Plovdiv. Tre punti che consentirebbero alla squadra di coach Barbolini di mantenere l’imbattibilità e presentarsi al meglio alla super sfida contro l’Eczacibasi, a sua volta a punteggio pieno dopo il 3-0 della scorsa settimana contro le ungheresi. La formazione guidata da coach Ioannis Athanasopoulos è ancora imbattuta in campionato e dopo cinque giornate ha raccolto cinque vittorie. Capolista con 15 punti in classifica, il Vasas fino ad oggi ha conquistato 15 set, concedendone solamente tre agli avversari. Clicca qui per le altre info relative al match.
Torna in campo la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che domani sera, mercoledì 15 novembre, alle 20 ospiterà al Pala Igor le norvegesi di Randaberg nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Challenge Cup. Dopo il successo per 0-3 ottenuto nella partita di andata, alle azzurre sarà sufficiente un successo con qualsiasi risultato o una sconfitta al tie-break (2-3) per ottenere il passaggio del turno. In caso di successo “pieno” (0-3 o 1-3) per le norvegesi, si disputerebbe invece un golden set di spareggio a quota 15. Clicca qui per le parole della giovanissima Anastasiia Kapralova.