Play Radio Foppapedretti Bergamo: domani torna la Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2007

Play Radio Foppapedretti torna nuovamente in scena in Europa: domani alle 18.30 le rossoblù saranno ospiti in Polonia del Winiary Kalisz, formazione già battuta nella gara di andata a Treviglio per tre set a zero, ma reduce da una vittoria sulle spagnole del Tenerife per tre a uno prima della sosta natalizia.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Gilles Gaupp (Francia) e Vladimir Cuk (Serbia e Montenegro) e verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite. www.volleybergamo.it fornirà i consueti aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della gara dal Tabellone Elettronico e darà il risultato finale via SMS a tutti gli iscritti al Servizio Risultati.
Play Radio Foppapedretti affronterà la trasferta con undici atlete a disposizione: è infatti rimasta a Bergamo la schiacciatrice Indre Sorokaite per impegni scolastici, ma il resto del gruppo si presenterà all’appuntamento in buone condizioni, reduce da un’intensa fase di lavoro seguita all’ultimo turno del Campionato Italiano disputato a Vicenza il 30 dicembre.
Quello di domani in Polonia sarà il penultimo atto della fase preliminare a gironi della Indesit European Champions League. L’ultimo andrà in scena a Treviglio martedì 16 gennaio alle 20.30 con la sfida al Marichal Tenerife.
 

Alla successiva fase dei Play Off si qualificheranno le prime tre squadre di ciascuno dei quattro raggruppamenti (la classifica verrà determinata, a parità di punteggio, dal quoziente set e quindi dal quoziente punti; vengono assegnati due punti per la vittoria e uno per la sconfitta).
Le dodici formazioni qualificate affronteranno un primo turno di Play Off (7 e 14 febbraio); per le sei squadre che risulteranno vincenti al termine delle gare di andata e ritorno è previsto un ulteriore turno di Play Off (con la medesima formula di andata e ritorno ed eliminazione diretta dei Play Off a 12 squadre – 28 febbraio e 7 marzo) per conquistare l'accesso alla Final Four del 24 e 25 marzo.
Non dovrà partecipare ai Play Off la società che ospiterà la Final Four della competizione: si libererà in questo modo un posto tra le dodici qualificate per il ripescaggio di una delle quarte classificate.

 
 

Visualizza sponsor