Minetti Infoplus Vicenza: Manù Benelli analizza la vittoria di Santeramo e presenta il match con Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2007


Smaltita la fatica del viaggio a Santeramo e quella dei pesanti carichi di ieri, la Minetti Infoplus è tornata oggi in palestra al PalaCia, sia al mattino che al pomeriggio, nel quale è previsto il rientro di Bojana Radulovic dopo l’assenza di ieri. Giornata “normale”, condita dal primo ritrovo della settimana in sala video, dove saranno esaminate alcune fasi della partita contro il Tena Volley. Un match giocato per vincere, in cui le biancorosse sono apparse belle in alcuni momenti e più che altro concrete in altri, portando a casa quello che era il massimo obiettivo raggiungibile, i tre punti, in un campo tra i più ostici della massima serie.

Con Manù Benelli è l’occasione per tornare sull’ultimo turno di campionato con Santeramo:

“Abbiamo disputato una buona gara tatticamente. Siamo riuscite a non farci bloccare troppo spesso dal loro muro, e questo è stato esclusivamente per merito nostro: siamo state molto brave nella distribuzione e nella costruzione del gioco. È stata la vittoria della squadra: da sempre ripeto che tutte le giocatrici della rosa sono in grado di dare il loro contributo in certe situazioni per aiutarci a vincere e domenica è andata proprio così. Quando faccio dei cambi il mio unico obiettivo è di vincere la partita, non sempre va bene come domenica scorsa, ma in ogni caso la gran parte del merito è delle ragazze che sono scese in campo. Shin è in continuo miglioramento, domenica ha fatto meglio che con Bergamo e domenica prossima mi aspetto che faccia ancora meglio. Nel terzo set l’ho vista un po’ affaticata e l’ho sostituita per tenerla più fresca per il giro davanti, ma è stata molto brava Matea (Ikic) a sostituirla”.

La Minetti Infoplus attende ora al PalaCia la Rebecchi Cariparma, in un incontro che secondo coach Benelli nasconde più di qualche insidia:

“È sicuramente una partita tutt’altro che facile, e a sentire chi dice il contrario divento più tesa che contro Santeramo. Loro giocano bene, sono in crescita e adesso che hanno cominciato a vincere non vogliono certo fermarsi. Sono una squadra ben rodata, che ha confermato l’ossatura dell’anno scorso, in cui hanno vinto il campionato di A2. Anche se hanno avuto qualche innesto mi sembra che si stiano amalgamando bene”.

Attenzione alta quindi per Paccagnella e compagne, che non devono abbassare la guardia per difendere il sesto posto in classifica dai possibili attacchi di Chieri, Forlì e Altamura, sulla carta tutte e tre attese da incontri difficili rispettivamente contro Pesaro, Padova e Jesi. Ma come insegna Manù Benelli nella pallavolo non bisogna mai dare nulla per scontato.

Visualizza sponsor