Lines Ecocapitanata Altamura: l'incasso dell'anticipo di sabato devoluto alla “Agebeo”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2007

E’ già conto alla rovescia, ad Altamura, per l’attesa sfida contro il MonteSchiavo Banca Marche Jesi, in programma alle 15 di sabato 13 gennaio, al PalaBaldassarra di Altamura.
Tanti i motivi di interesse attorno ad un incontro che metterà di fronte, nell’anticipo pomeridiano della settima giornata di A1, le padrone di casa della Lines Ecocapitanata Altamura, rivelazione dell’ultimo torneo cadetto, e la corazzata Jesi, tra le tre-quattro compagini candidate al successo finale nella 62ª edizione della Findomestic Volley Cup.

Contro le marchigiane, infatti, la Lines Ecocapitanata ha conquistato, davanti al proprio pubblico, l’unico successo della fase preliminare della Coppa Italia 2006-2007 e sicuramente, anche in questa occasione, la formazione allenata da Ettore Guidetti, vorrà ben figurare.

A dimostrazione dell’enorme interesse per l’incontro è confermata la presenza, per la terza volta dall’inizio del campionato, delle telecamere Rai che garantiranno, sul terzo canale nazionale, la differita della partita.

Ultimo, e non meno importante motivo di interesse, il momento riservato alla solidarietà, un aspetto, da sempre, fiore all’occhiello della dirigenza altamurana che ha deciso, per l’occasione, di devolvere interamente l’incasso della giornata, alla “A.Ge.B.E.O.”- Amici di Vincenzo, la libera associazione genitori impegnata nella lotta alle malattie Emato-Oncologiche.

Intanto ieri mattina la squadra si è ritrovata ad Altamura dopo il giorno di riposo concesso all’indomani della trasferta di Forli.
Alla seduta pesi mattutina, nel pomeriggio, ha fatto seguito l’abituale allenamento sostenuto al palazzetto altamurano.

Il lavoro dell’intera settimana non prescinderà dall’esito della partita persa di misura a Forli, un incontro nel quale il sestetto altamurano non si è espresso al meglio ma ha fatto registrare qualche progresso rispetto a quella incassata a Padova.
Dal punto di vista tecnico, in particolare, segnali confortanti si sono registrati nella volontà e nella reazione dimostrata sul campo anche se sarà necessario lavorare a fondo sul sistema muro-difesa.

Visualizza sponsor