I COMMENTI DI MONTE SCHIAVO – LAS PALMAS
La
Monte Schiavo Banca Marche chiude con un secco 3-0 sulle spagnole del Las Palmas il suo cammino casalingo in Champions League.
Una vittoria che ha regalato alle prilline anche il primato solitario del gruppo, grazie alla contemporanea sconfitta dello Zurigo ad Amstelveen.
“Era una partita difficile perché Las Palmas ha giocatrici che hanno militato nel campionato italiano – ha detto in sala stampa il tecnico rossoblu, Marcello Abbondanza – in più venivano qui a Jesi con l’obbligo di vincere per non essere eliminati. Noi non siamo stati splendidi a muro ma abbiamo lavorato molto bene in attacco ed al servizio, dove abbiamo commesso otto errori ma abbiamo fatto anche otto aces. Ho visto un atteggiamento migliore rispetto alla partita di sabato con Padova”.
Altra nota positiva in casa Monte Schiavo, oltre alla vittoria, è stato il ritorno in campo di
Elisa Cella dopo due mesi di stop. La schiacciatrice toscana è stata spedita sul parquet nel finale di terzo set.
“Sono contenta per il mio rientro e spero di essere competitiva il più presto possibile, così da poter aiutare la squadra quando ce ne sarà bisogno – ha affermato Elisa – E’ stata una bella vittoria soprattutto per come era andata la gara in Spagna. Noi siamo state brave a non giocare come volevano loro e a non innervosirci. Sicuramente potevamo fare di più ma è comunque un risultato importante per il nostro cammino in Champions”.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI CHAMPIONS LEAGUE
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 9 punti; Zurigo 8; Amstelveen 7; Las Palmas 6.
PROSSIMO TURNO (martedì 16 gennaio)
Zurigo – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI ore 19; Las Palmas – Amstelveen ore 19.30.
SABATO ANTICIPO AD ALTAMURA
Il calendario frenetico di questo campionato lascerà poco tempo per riposare alle prilline, che sabato pomeriggio (alle ore 15) saranno di scena ad Altamura, per l’anticipo della settima giornata di andata. La gara sarà trasmessa in differita su Rai Tre nel corso del programma “Sabato Sport”.
Per la Monte Schiavo Banca Marche si tratta di un impegno da non sottovalutare, contro un avversario affamato di punti salvezza.
La formazione pugliese allenata da Ettore Guidetti è reduce dalla sconfitta al tie break di Forlì.
Il tecnico jesino Abbondanza avrà a disposizione finalmente, tutti gli elementi della rosa, fatto che non era mai accaduto prima.
Se la partita lo consentirà, potrebbe adottare un turn-over in vista del confronto di martedì con lo Zurigo. Il sestetto barese di domenica scorsa vedeva in regia Gligorovic, opposta Voronina, le ex rossoblu Aldrich e Rosaria Romano centrali, Cruz e Menchova schiacciatrici, Gaggiotti libero.