Il trittico di fuoco della Tecnoteam Albese inizia male: la capolista Bartoccini Perugia non fa sconti
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
22 Novembre 2023

La capolista non fa sconti. La Bartoccini chiude il girone di andata di A2 femminile di volley con un successo (3-0) sulla Tecnoteam Albese dopo un’ora e 15 minuti di gioco. Gara complicata per Veneriano e compagne fin dalle prime battute. Le padrone di casa aggrediscono subito e partono forte. Le guerriere soffrono in avvio, cercano di arginare lo strapotere di Traballi e Montano a rete. Ma non sempre ci riescono. Gara in salita, come detto. Perugia allunga a metà set e va a chiudere (25-18).
Più equilibrato il secondo. Albese prova a forzare il servizio, in qualche caso riesce a mettere in difficoltà le padrone di casa. Ma non basta. Coach Mauro prova alcune soluzioni, inserisce anche la giovane perugina Patasce e lei impatta bene sulla gara. Ma anche qui non è sufficiente. Le padrone di casa reagiscono e chiudono anche il secondo set mostrando una forma notevole e una ottima condizione. La Tecnoteam oggi non trova i colpi ed i punti di Zatkovic a differenza delle gare precedenti. Ci sta anche se non va dimenticata la forza in difesa di Perugia.
Terzo set con la Tecnoteam ancora in affanno. I colpi di Traballi e Montano, i muri di Cogliandro e Bartolini, i servizi di Kosareva ed il palleggio di Ricci. La Bartoccini va dritta alla meta, la Tecnoteam ci prova ancora, ma senza incidere. Finisce 3-0, le guerriere tornano a casa a mani vuote dalla lunga trasferta e hanno già la testa al derby di domenica. Si va a Busto con tanta voglia di riscatto. Giovedì di riposo ha deciso coach Mauro, si torna in palestra venerdì mattina per preparare il derby della prima di ritorno di domenica. E dimenticare subito Perugia.
L’analisi di coach Chiappafreddo al termine della gara del PalaBarton:”Ci abbiamo provato, ma ci siamo imbattuti contro una ottima squadra. Abbiamo provato a forzare molto in battuta e, forse, avremmo potuto fare qualcosa di più nel secondo set. Dobbiamo considerare, però, che fin qui Perugia non ha mai perso. E un motivo ci sarà… Abbiamo subito moltissimo Montano e, di contro, non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono siamo comunque riusciti a fare. Abbiamo coperto e difeso, ma loro ci contrastavano molto. Per questo motivo non siamo riusciti a imporre il nostro gioco”. Il trittico di fuoco della Tecnoteam prosegue domenica a Busto con il derby contro Futura, poi arriva Messina a Casnate.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-0 (parziali 25-18 25-21 25-14)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Cogliandro 9, Ricci 4, Kosareva 4, Bartolini 10, Montano Lucumi 21, Traballi 7, Lillacci (L), Viscioni 2, Atamah 1, Messaggi 1, Sirressi, Braida. Non entrate: Turini. All. Giovi.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 7, Meli 10, Nicolini, Bulaich Simian 9, Veneriano 4, Zatkovic 5, Radice (L), Patasce 1, Fiori, Brandi. Non entrate: Zanotto, Bernasconi. All. Chiappafreddo.

ARBITRI: Lambertini, Clemente. NOTE – Durata set: 23′, 24′, 21′; Tot: 68′. MVP: Montano Lucumi.

 

Top scorers: Montano Lucumi I. (21) Meli D. (10) Bartolini B. (10)
Top servers: Patasce G. (1) Longobardi M. (1) Bulaich Simian D. (1)
Top blockers: Bartolini B. (6) Montano Lucumi I. (3) Meli D. (1)

Visualizza sponsor